![]() |
Le Rowa rilasciano ferro?
Secondo voi le Rowa rilasciano ferro?
Uso da sempre l'integratore di ferro della Elos seguendo le dosi raccomandate, 1 goccia al giorno per 200 litri, senza aver mai avuto problemi, ora da quando ho inserito il filtro a letto fluido con la Rowa sono comparse le Ciano, la valonia si riproduce che è un piacere e, massimo 2 giorni, i vetri dell'acquario e la sabbia sono letteralmente ricoperti da alghe marroni. |
le rowa essendo un prodotto a base di ferro, penso che quando sono esaurite rilascino un pò di ferro. nn è che hai un problema con fosfati o silicati?
|
Dovevi lavarle prima di inserirle....lavarle fino a quando non esce acqua LIMPIDA dal filtro....
|
giusto discolo, ma cmq un po' di ferro lo rilasciano cmq
|
sulle istruzioni cmq c'è scritto che nn serve lavarle.
|
Quote:
|
vai a leggere bene le istruzioni. a fondo pagina c'è scritto:
"rowa phos nn va sciacquato" |
certo...e tu invece leggi il forum...
anzi metti le rowaphos nel letto fluido e attaccale all'acquario...ma non lavarle mi raccomando... poi mi racconti |
io ti sto riportando solo quello che è scritto sulle istruzioni. perchè, allora dovrebbero scrivere cose nn vere? io le ho messe nel letto fluido senza sciacquarle, è uscita un pò d'acqua scura ma neanche un mezzo litro e poi tutto a posto.
|
mercury, c'è chi le lava e chi no.... meglio lavarle invece di buttare in vasca quell'acqua nera arancione... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |