AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Macchie marroni sulle foglie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163589)

crikko 17-03-2009 20:36

Macchie marroni sulle foglie

Salve vorrei info in merito a delle macchioline marroni che si formano sulle foglie delle mie piante (in particolar modo sulle foglie dell'anubias). quale potrebbe essere la causa?

Inolte ho una pianta (non so che pianta sia perchè non c'era l'etichetta quando l'ho comprata che perde una marea di foglie (che sono quasi tutte marroncine...) la pianta è praticamente fatta solo da foglie strette e lunghissime! come risolvo quest'altro problema?

crikko 17-03-2009 20:36

Macchie marroni sulle foglie

Salve vorrei info in merito a delle macchioline marroni che si formano sulle foglie delle mie piante (in particolar modo sulle foglie dell'anubias). quale potrebbe essere la causa?

Inolte ho una pianta (non so che pianta sia perchè non c'era l'etichetta quando l'ho comprata che perde una marea di foglie (che sono quasi tutte marroncine...) la pianta è praticamente fatta solo da foglie strette e lunghissime! come risolvo quest'altro problema?

ALEX007 22-03-2009 23:06

Quote:

Salve vorrei info in merito a delle macchioline marroni che si formano sulle foglie delle mie piante
controlla che non siano diatomee(se sono loro passando la foglia tra le dita dovrebbero scomparire).
Quote:

Inolte ho una pianta (non so che pianta sia perchè non c'era l'etichetta quando l'ho comprata che perde una marea di foglie (che sono quasi tutte marroncine...) la pianta è praticamente fatta solo da foglie strette e lunghissime
una foto risolverebbe la questione.A naso qualche varietà di cryptocoryne? #24

ALEX007 22-03-2009 23:06

Quote:

Salve vorrei info in merito a delle macchioline marroni che si formano sulle foglie delle mie piante
controlla che non siano diatomee(se sono loro passando la foglia tra le dita dovrebbero scomparire).
Quote:

Inolte ho una pianta (non so che pianta sia perchè non c'era l'etichetta quando l'ho comprata che perde una marea di foglie (che sono quasi tutte marroncine...) la pianta è praticamente fatta solo da foglie strette e lunghissime
una foto risolverebbe la questione.A naso qualche varietà di cryptocoryne? #24

livia 23-03-2009 00:03

o vallisneria? crikko, posta una foto! :-)

livia 23-03-2009 00:03

o vallisneria? crikko, posta una foto! :-)

crikko 23-03-2009 01:19

ho avuto casini con la connessione...non me ne sono scordato...domani posto le foto delle macchioline e della pianta....cmq sì...le macchioline passando la mano vanno via....è grave dottore?:D

crikko 23-03-2009 01:19

ho avuto casini con la connessione...non me ne sono scordato...domani posto le foto delle macchioline e della pianta....cmq sì...le macchioline passando la mano vanno via....è grave dottore?:D

ALEX007 23-03-2009 10:42

Quote:

....è grave dottore?:D
sembrerebbe di no.Ma hai lumache/pesci/caridine che se ne possano nutrire?

ALEX007 23-03-2009 10:42

Quote:

....è grave dottore?:D
sembrerebbe di no.Ma hai lumache/pesci/caridine che se ne possano nutrire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.