![]() |
Acanthurus Achilles puntini bianchi
ciao ragazzi.
ho da 1 mese circa questo fantastico pesce che sono riusciti solo da poco ad acclimatare.si!xè ha iniziato solo da pochi giorni ad alimentarsi. ieri mi sono accorto che il re del mio reef si è ricoperto di puntini bianchi crytocarion o come si scrive. adesso!cosa posso fare? i valori dell'acqua sono i seguenti: ph 7.9 al mattino 8.3-4 la sera kh 10 no3 non misurabili po4 non misurabili ca 500 mg 1470 si non misurabili. tutti i test sono stati eseguiti con salifert. in vasca ho un zebrasoma flavescent, un centropyge loryculus, e dei cromis. ho coralli duri, varie acropore,e qualche molle. cosa posso fare? beppe :-( |
forse è stressato, ho letto che da qualche parte che questi pesci molto delicati si ammalano se troppo stressati, aspetta un'altro pò, se non succede niente dovrai usare qualche prodotto, ho letto di una medicina per l'oodinus senza rame, ma non ho esperienza. in bocca al lupo, speriamo bene, è il mio pesce preferito ma non posso averlo :-(
|
Quote:
di immettere prodotti in vasca non penso di farne uso.ho coralli duri, e quindi incasinerei tutto.grazie x aver risposto.ciao.beppe. ;-) |
Non mettere assolutamente prodotti strani in vasca.... se l'acquario hai degli ottimi valori i puntini passano da soli! Inoltre dai alimentazione varia mischiata a ottime vitamine e succo d'aglio.... Vedrai che spariranno in un batter d'occhio..... ;-)
|
Quote:
posso inzuppare una striscia con succo d'aglio e vitamine idroplurivit, e vedere se abbocca.speriamo bene.grazie ancora pugnetta.beppe ;-) |
Si fai cosi, inzuppa una striscia in succo d'aglio e/o vitamine..... vedrai come passano!!!
|
Puoi anche inserire dei Lysmata, i Grabhami puliscono regolarmente i pesci dai parassiti, non é la Panacea, ma sicuramente aiuta
|
Quote:
comunque ho somministrato un alga liofilizzata imbevuta di succo d'aglio.se la sono ;-) divorata.speriamo bene.beppe. |
Quote:
|
Oltre a fare quello che ha detto il buon Pugnetta, :-)) ti consiglio di aggiungere all'acqua un po di iodio aiuta a rafforzare le difese immunitarie del tuo pesciotto, comunque finquando mangia non ti preoccupare. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |