AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Acanthurus Achilles puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16340)

giuseppe2037 26-09-2005 19:46

Acanthurus Achilles puntini bianchi

ciao ragazzi.
ho da 1 mese circa questo fantastico pesce che sono riusciti solo da poco ad acclimatare.si!xè ha iniziato solo da pochi giorni ad alimentarsi.
ieri mi sono accorto che il re del mio reef si è ricoperto di puntini bianchi crytocarion o come si scrive.
adesso!cosa posso fare?
i valori dell'acqua sono i seguenti:
ph 7.9 al mattino 8.3-4 la sera
kh 10
no3 non misurabili
po4 non misurabili
ca 500
mg 1470
si non misurabili.
tutti i test sono stati eseguiti con salifert.
in vasca ho un zebrasoma flavescent, un centropyge loryculus, e dei cromis.
ho coralli duri, varie acropore,e qualche molle.
cosa posso fare?
beppe :-(

mariobros 26-09-2005 20:03

forse è stressato, ho letto che da qualche parte che questi pesci molto delicati si ammalano se troppo stressati, aspetta un'altro pò, se non succede niente dovrai usare qualche prodotto, ho letto di una medicina per l'oodinus senza rame, ma non ho esperienza. in bocca al lupo, speriamo bene, è il mio pesce preferito ma non posso averlo :-(

giuseppe2037 26-09-2005 20:16

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
forse è stressato, ho letto che da qualche parte che questi pesci molto delicati si ammalano se troppo stressati, aspetta un'altro pò, se non succede niente dovrai usare qualche prodotto, ho letto di una medicina per l'oodinus senza rame, ma non ho esperienza. in bocca al lupo, speriamo bene, è il mio pesce preferito ma non posso averlo :-(

speriamo che sia come dici tu.anche sè con la fortuna che mi porto dietro...... #07
di immettere prodotti in vasca non penso di farne uso.ho coralli duri, e quindi incasinerei tutto.grazie x aver risposto.ciao.beppe. ;-)

Pugnetta 26-09-2005 22:07

Non mettere assolutamente prodotti strani in vasca.... se l'acquario hai degli ottimi valori i puntini passano da soli! Inoltre dai alimentazione varia mischiata a ottime vitamine e succo d'aglio.... Vedrai che spariranno in un batter d'occhio..... ;-)

giuseppe2037 26-09-2005 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Pugnetta
Non mettere assolutamente prodotti strani in vasca.... se l'acquario hai degli ottimi valori i puntini passano da soli! Inoltre dai alimentazione varia mischiata a ottime vitamine e succo d'aglio.... Vedrai che spariranno in un batter d'occhio..... ;-)

grazie 1000.il tuo post mi ha tranquillizzato.unico problema che il mio achilles mangia solo le alghe leofilizzate della hi-food.il resto non lo caga neanche di strisci(artemie,granulato,fiocchi).
posso inzuppare una striscia con succo d'aglio e vitamine idroplurivit, e vedere se abbocca.speriamo bene.grazie ancora pugnetta.beppe ;-)

Pugnetta 26-09-2005 22:16

Si fai cosi, inzuppa una striscia in succo d'aglio e/o vitamine..... vedrai come passano!!!

Tegolo 26-09-2005 23:08

Puoi anche inserire dei Lysmata, i Grabhami puliscono regolarmente i pesci dai parassiti, non é la Panacea, ma sicuramente aiuta

giuseppe2037 26-09-2005 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Tegolo
Puoi anche inserire dei Lysmata, i Grabhami puliscono regolarmente i pesci dai parassiti, non é la Panacea, ma sicuramente aiuta

ne ho 2.+ che pulire i pesci si fanno i fatti loro aspettando la pappa dal cielo. :-))
comunque ho somministrato un alga liofilizzata imbevuta di succo d'aglio.se la sono ;-) divorata.speriamo bene.beppe.

Pugnetta 26-09-2005 23:47

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe2037
Quote:

Originariamente inviata da Tegolo

ne ho 2.+ che pulire i pesci si fanno i fatti loro aspettando la pappa dal cielo. :-))
comunque ho somministrato un alga liofilizzata imbevuta di succo d'aglio.se la sono ;-) divorata.speriamo bene.beppe.

Bene.....ora continua cosi anche x qualche giorno dopo la scomparsa dei puntini.... ;-)

veliero73 27-09-2005 00:56

Oltre a fare quello che ha detto il buon Pugnetta, :-)) ti consiglio di aggiungere all'acqua un po di iodio aiuta a rafforzare le difese immunitarie del tuo pesciotto, comunque finquando mangia non ti preoccupare. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.