![]() |
alzare il KH
L'acqua del rubinetto di casa mia ha dei valori bassissimi di durezza temporanea, e visto che somministro CO2 all'acquario per non fare correre rischi ai pesci vorrei innalzare leggermente questo valore a 3-4 gradi dKH. Ho trovato tra alcuna roba vecchia un sacchetto con delle conchiglie spezzettate che usava il vecchio possessore dell'acquario. secondo voi questo saccheto inserito nel filtro serviva a questo scopo? altrimenti cosa potrei mettere nel filtro? ghiaia calcarea? ciao grazie
|
aggiungi all'acqua dei cambi parziali dei sali per aumentare un po' il kh,scusa ma che valori hai? io sto a torino e l'acqua e' durissima 10 di kh e 20 circa di gh
|
puoi usare anche del bicarbonato .fai una prova in un bicchiere per regolarti con le dosi.lele
|
il fatto è che volevo mettere qualcosa nel filtro proprio per evitare di aggiungere dei sali tutte le volte che cambio l'acqua... i valori dell'acqua dove vivo sono dur. temp. 0-1 dKH, dur tot 4 dGH
|
Ciao!
Anche a Biella l'acqua di rubinetto è molto tenera. Misure di ieri: Kh: 0-1 (alla prima goccia già vira) Gh: 0-1 (idem come sopra) Ph: 7 Se non fosse per la presenza notevole di ferro (che non ho mai misurato ma che lascia traccia rossa nei lavandini), di cloro e di altre sostanze varie sarebbe quasi acqua osmotica #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |