AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   uova ampullaria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163270)

armata nera 15-03-2009 12:20

uova ampullaria

Ciao ragazzi sono invaso dalle uiova di ampullaria, però non riesco a farne sciudere gna una! mi date una tecnica per tenerle umide senza creargli danni??? Ho provato con un fazzoletto umido, con un tappo, ma non so proprio cosa posso fare!

Comunque le mie uova sono bianche subito dopo la deposizione(perchè sono ampullarie blu)

fatemi sapere, grazie mille

armata nera 15-03-2009 12:20

uova ampullaria

Ciao ragazzi sono invaso dalle uiova di ampullaria, però non riesco a farne sciudere gna una! mi date una tecnica per tenerle umide senza creargli danni??? Ho provato con un fazzoletto umido, con un tappo, ma non so proprio cosa posso fare!

Comunque le mie uova sono bianche subito dopo la deposizione(perchè sono ampullarie blu)

fatemi sapere, grazie mille

acquadolce2007 15-03-2009 12:32

il colore delle uova asciutte è di un rosa chiarissimo sia che siano state deposte da esemplari gialli, blu o viola.

il fazzoletto umido l'ho capito, ma il tappo?!! #24 :-D

mi serve qualche dettaglio: temperatura acqua, dove vengono deposte, vasca aperta o chiusa e da quanti giorni hai i grappoli.

acquadolce2007 15-03-2009 12:32

il colore delle uova asciutte è di un rosa chiarissimo sia che siano state deposte da esemplari gialli, blu o viola.

il fazzoletto umido l'ho capito, ma il tappo?!! #24 :-D

mi serve qualche dettaglio: temperatura acqua, dove vengono deposte, vasca aperta o chiusa e da quanti giorni hai i grappoli.

drbazz 15-03-2009 13:25

io le ho messe in una coppetta riempita per metà su un pezzettino di legno galleggiante, ho coperto il tutto con del cellophane lasciando un piccolo buco per l'aria..

ho tenuto il tutto vicino alla caldaia, per farle stare più al caldo

si sono schiuse in una ventina di gg

approposito.. chi è interessato alle nuove nate mi contatti :P

drbazz 15-03-2009 13:25

io le ho messe in una coppetta riempita per metà su un pezzettino di legno galleggiante, ho coperto il tutto con del cellophane lasciando un piccolo buco per l'aria..

ho tenuto il tutto vicino alla caldaia, per farle stare più al caldo

si sono schiuse in una ventina di gg

approposito.. chi è interessato alle nuove nate mi contatti :P

armata nera 15-03-2009 13:36

Intanto grazie per aver risposto! ho una vasca aperta da 200 litri, depongono smepre su uno dei 2 pieid della plafoniera!

La temperatura è di 25°!

Il tappo lo ho messe per far galleggiare le uova sopra l'acqua!

Comunque ho uova di 1, 2, 4 e 10 giorni, tutte sotto un fazzoletto umido! vi sarei grato se potessi sapere un modo per farle sciudere.

Provareò a metterle vicino la caldaia:D

armata nera 15-03-2009 13:36

Intanto grazie per aver risposto! ho una vasca aperta da 200 litri, depongono smepre su uno dei 2 pieid della plafoniera!

La temperatura è di 25°!

Il tappo lo ho messe per far galleggiare le uova sopra l'acqua!

Comunque ho uova di 1, 2, 4 e 10 giorni, tutte sotto un fazzoletto umido! vi sarei grato se potessi sapere un modo per farle sciudere.

Provareò a metterle vicino la caldaia:D

acquadolce2007 15-03-2009 14:45

gli hai da pochi giorni, il periodo di schiusa va da 7 a 25 giorni.

acquadolce2007 15-03-2009 14:45

gli hai da pochi giorni, il periodo di schiusa va da 7 a 25 giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.