![]() |
Anubias mangiucchiato?
Ciao a tutti,
da circa una settimana le foglie di questa pianta si bucano al centro, si sfibrano sembra. Nel mio acquario ho guppy, platy, un ancistrus (che è stato sempre tranquillo con le piante) e da poco, diversi esempalri di Red Cherry. Il problema è sorto proprio quando da 2 che erano i gamberetti si sono riprodotti e sono diventati una 15ina e ora sono ad un dimensione di circa 1 cm. Quindi la cosa che mi viene da pensare è: i red cherry mangiano la pianta? che dite? è possibile? li trovo spessissimo sulle piante a mangiare, alghe, a altri microrganismi...ma non dovrebbero mangiare anche le piante. Bo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn30163_966.jpg |
Anubias mangiucchiato?
Ciao a tutti,
da circa una settimana le foglie di questa pianta si bucano al centro, si sfibrano sembra. Nel mio acquario ho guppy, platy, un ancistrus (che è stato sempre tranquillo con le piante) e da poco, diversi esempalri di Red Cherry. Il problema è sorto proprio quando da 2 che erano i gamberetti si sono riprodotti e sono diventati una 15ina e ora sono ad un dimensione di circa 1 cm. Quindi la cosa che mi viene da pensare è: i red cherry mangiano la pianta? che dite? è possibile? li trovo spessissimo sulle piante a mangiare, alghe, a altri microrganismi...ma non dovrebbero mangiare anche le piante. Bo. |
è l'ancystrus, inconfondibile. forse l'aumento dei gamberetti ha ridotto un po' il cibo a disposizione e lui ha integrato con la pianta (che però a me sembra echinodorus, non anubias.... e l'ancy è ghiotto di echinodorus....).
ciao, ba |
è l'ancystrus, inconfondibile. forse l'aumento dei gamberetti ha ridotto un po' il cibo a disposizione e lui ha integrato con la pianta (che però a me sembra echinodorus, non anubias.... e l'ancy è ghiotto di echinodorus....).
ciao, ba |
e quella è una anubias!?!? oddio non sembra.....sei sicuro?
Sembra un'echinodorus... comunque le red cherry non fanno di questo, c'è probabilmente una forte carenza di potassio, come fertilizzi? |
e quella è una anubias!?!? oddio non sembra.....sei sicuro?
Sembra un'echinodorus... comunque le red cherry non fanno di questo, c'è probabilmente una forte carenza di potassio, come fertilizzi? |
fertilizzo con florena una volta a settimana. L'ancistrus mangia, o dovrebbe, delle tavolette tipo wafer per pesci da fondo, glie ne do una al giorno la sera tardi. Sarà forse che la mangiano i gamberetti, ma mi sembra strano, l'ancy è un bel torello (sarà sui 12- 13 cm).
Si la pianta è un echinodorus scusate. Comunque non ho mai avuto di questi problemi, ne con le piante ne con l'ancy, quindi i gamberetti hanno portato uno scompenso da qualche parte come dice babaferu..o almeno penso sia così. che fare? #24 |
fertilizzo con florena una volta a settimana. L'ancistrus mangia, o dovrebbe, delle tavolette tipo wafer per pesci da fondo, glie ne do una al giorno la sera tardi. Sarà forse che la mangiano i gamberetti, ma mi sembra strano, l'ancy è un bel torello (sarà sui 12- 13 cm).
Si la pianta è un echinodorus scusate. Comunque non ho mai avuto di questi problemi, ne con le piante ne con l'ancy, quindi i gamberetti hanno portato uno scompenso da qualche parte come dice babaferu..o almeno penso sia così. che fare? #24 |
il colpevole è l'ancystrus, le caridine con le piante sono innoque.
somministra un paio di volte a settimana verdure sbollentate ;-) |
il colpevole è l'ancystrus, le caridine con le piante sono innoque.
somministra un paio di volte a settimana verdure sbollentate ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |