AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tappare grata del filtro con zanzariera?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163066)

Tibbi 13-03-2009 15:03

Tappare grata del filtro con zanzariera??

Ciao a tutti, ho comprato un acquario da 180l che presto allestirò e sarà una vasca di poecilidi..
Il mio problema è che la grata del filtro (quella da cui aspira l'acqua) ha i buchi abbastanza grandi e non vorrei che gli avannotti o dei detriti venissero aspirati dentro..potrei mettere un pezzo di zanzariera all'interno della grata , fissata con del silione??
Se si, il termostato (che è proprio li sopra) può creare problemi alla tenuta del silicone??
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere??
grazie mille.

Tibbi 13-03-2009 15:03

Tappare grata del filtro con zanzariera??

Ciao a tutti, ho comprato un acquario da 180l che presto allestirò e sarà una vasca di poecilidi..
Il mio problema è che la grata del filtro (quella da cui aspira l'acqua) ha i buchi abbastanza grandi e non vorrei che gli avannotti o dei detriti venissero aspirati dentro..potrei mettere un pezzo di zanzariera all'interno della grata , fissata con del silione??
Se si, il termostato (che è proprio li sopra) può creare problemi alla tenuta del silicone??
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere??
grazie mille.

Nico94 13-03-2009 15:24

non cedo che il termostato dia prolemi! ma di che materiale è la zanzariera?

Nico94 13-03-2009 15:24

non cedo che il termostato dia prolemi! ma di che materiale è la zanzariera?

Tibbi 13-03-2009 15:35

Sinceramente non ne ho idea #13 ..è la zanzariera classica che si usa anche per le finestre..dici che potrebbe rilasciare qualcosa nell'acquario o che con il tempo si possa consumare??grazie.

Tibbi 13-03-2009 15:35

Sinceramente non ne ho idea #13 ..è la zanzariera classica che si usa anche per le finestre..dici che potrebbe rilasciare qualcosa nell'acquario o che con il tempo si possa consumare??grazie.

Nico94 13-03-2009 15:38

credo che con il tempo si possa consumare! . prova a chiedere nel tuo negozio di animali di fiducia se a qualche soluzione . comunque se metti la zanzariera o qualosa di simile dovrai pulirla molto spesso xch si sporca molto!

Nico94 13-03-2009 15:38

credo che con il tempo si possa consumare! . prova a chiedere nel tuo negozio di animali di fiducia se a qualche soluzione . comunque se metti la zanzariera o qualosa di simile dovrai pulirla molto spesso xch si sporca molto!

Tibbi 13-03-2009 15:43

Capito..grazie mille..qualcuno ha mai usato qualcosa del genere??O qualcuno sa qualche alternativa??grazie.

Tibbi 13-03-2009 15:43

Capito..grazie mille..qualcuno ha mai usato qualcosa del genere??O qualcuno sa qualche alternativa??grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.