AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consigli riallestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163052)

Yeti305 13-03-2009 13:31

Consigli riallestimento

Ciao a tutti.

Sto riallestendo il mio Askoll Ambiente da 170lt, con filtro pratiko 300, causa trasloco.

Ho alcune domande:

1. I cannolicchi vanno cambiati o posso riutilizzare gli stessi? Il nuovo negozio dove mi sono recato me ne ha venduti di nuovi, ma non sono sicuro che siano necessari.

2. Sempre questo nuovo negozio mi ha venduto una resina per fosfati rowa, e una resina per nitrati. Il pratiko 300 ha tre piani per cannolicchi e resine, come devo disporli?

Grazie 1000

Yeti305 13-03-2009 13:31

Consigli riallestimento

Ciao a tutti.

Sto riallestendo il mio Askoll Ambiente da 170lt, con filtro pratiko 300, causa trasloco.

Ho alcune domande:

1. I cannolicchi vanno cambiati o posso riutilizzare gli stessi? Il nuovo negozio dove mi sono recato me ne ha venduti di nuovi, ma non sono sicuro che siano necessari.

2. Sempre questo nuovo negozio mi ha venduto una resina per fosfati rowa, e una resina per nitrati. Il pratiko 300 ha tre piani per cannolicchi e resine, come devo disporli?

Grazie 1000

faby 13-03-2009 13:35

ciao

scusa non ho capito se l' acquario era allestito e lo hai smonstato per trasloco e l' hai rimontato subito o se è passato del tempo...

cmq in qualsiasi caso potevi anche riutilizzare i cannolicchi, magari dopo una bella lavata se erano stati fermi e a una sciacquatina se erano ancora attivi

per le resine... mettile come ultimo passaggio, cioè il cestino più in alto...

anche se non sono molto favorevole al loro uso, o per lo meno ai rivednitori che cercano di vendre tutto il possibile e immaginabile...

ciao

faby 13-03-2009 13:35

ciao

scusa non ho capito se l' acquario era allestito e lo hai smonstato per trasloco e l' hai rimontato subito o se è passato del tempo...

cmq in qualsiasi caso potevi anche riutilizzare i cannolicchi, magari dopo una bella lavata se erano stati fermi e a una sciacquatina se erano ancora attivi

per le resine... mettile come ultimo passaggio, cioè il cestino più in alto...

anche se non sono molto favorevole al loro uso, o per lo meno ai rivednitori che cercano di vendre tutto il possibile e immaginabile...

ciao

Gianka 13-03-2009 13:36

ciao

i cannolicchi vecchi possono essere tranquillamente utilizzati, li lavi molto bene o in alternativa li fai bollire e li hai praticamente nuovi

le resine per adesso non ti servono se devi avviare la vasca magari più avanti potrebbero venirti utili a fronte di picchi di fosfatio o di nitrati ma con una buona manutenzione probabilmente non le utilizzerai mai

Gianka 13-03-2009 13:36

ciao

i cannolicchi vecchi possono essere tranquillamente utilizzati, li lavi molto bene o in alternativa li fai bollire e li hai praticamente nuovi

le resine per adesso non ti servono se devi avviare la vasca magari più avanti potrebbero venirti utili a fronte di picchi di fosfatio o di nitrati ma con una buona manutenzione probabilmente non le utilizzerai mai

Yeti305 13-03-2009 13:41

bene ecco i soldi che ho buttato allora:

24 euro di cannolicchi

18 euro di resina nitrati

40 euro (aaargh!) di resina nophos della rowa

Misà che da sto tizio non ci metto più piede!

Per faby, la vasca è stata ferma parecchio, la sto ripristinando solo ora

Yeti305 13-03-2009 13:41

bene ecco i soldi che ho buttato allora:

24 euro di cannolicchi

18 euro di resina nitrati

40 euro (aaargh!) di resina nophos della rowa

Misà che da sto tizio non ci metto più piede!

Per faby, la vasca è stata ferma parecchio, la sto ripristinando solo ora

cava123 13-03-2009 13:49

Yeti305, ma in base a cosa ti avrebbe venduto le resine e a che pro?

cava123 13-03-2009 13:49

Yeti305, ma in base a cosa ti avrebbe venduto le resine e a che pro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.