AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Per la mia nuova vasca! DSB + zeolite + Bak + zeostart (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162955)

baghyyy 12-03-2009 16:19

Per la mia nuova vasca! DSB + zeolite + Bak + zeostart

Per la mia nuova vasca che ancora devo realizzare in quanto sto smantellando ancora quella attuale ho intensione di reallizzarla in questo modo:

- DSB alto circa 10-15cm
- poche rocce il giusto che mi servono
- batteri invece dei prodibio ecc... userei il ZeoBak
- invece della Vodka userei lo zeostart
- incerto sulla zeolite, da aggiungere nel caso il sistema e lo schiumatoio non riescono a smaltire bene!

che ne dite? qualcuno lo conduce in questo modo?

aspetto critiche e consigli....

baghyyy 12-03-2009 16:19

Per la mia nuova vasca! DSB + zeolite + Bak + zeostart

Per la mia nuova vasca che ancora devo realizzare in quanto sto smantellando ancora quella attuale ho intensione di reallizzarla in questo modo:

- DSB alto circa 10-15cm
- poche rocce il giusto che mi servono
- batteri invece dei prodibio ecc... userei il ZeoBak
- invece della Vodka userei lo zeostart
- incerto sulla zeolite, da aggiungere nel caso il sistema e lo schiumatoio non riescono a smaltire bene!

che ne dite? qualcuno lo conduce in questo modo?

aspetto critiche e consigli....

and850 12-03-2009 18:49

Da quel che so la zeolite è essenziale per il metodo Zeovit, è proprio la base! Poi se abbinarlo a un DSB...è un esperimento di cui non ho mai sentito, la base per lo zeovit dovrebbe essere un berlinese. -28d#

and850 12-03-2009 18:49

Da quel che so la zeolite è essenziale per il metodo Zeovit, è proprio la base! Poi se abbinarlo a un DSB...è un esperimento di cui non ho mai sentito, la base per lo zeovit dovrebbe essere un berlinese. -28d#

Abra 12-03-2009 18:56

and850, c'è chiusa zeovit e il dsb ;-) baghyyy, ma farti un DSB normale no ???

Abra 12-03-2009 18:56

and850, c'è chiusa zeovit e il dsb ;-) baghyyy, ma farti un DSB normale no ???

baghyyy 12-03-2009 19:33

Abracadabra, scusami ma invece dei batteri di altre marche metto il bak cosa cambia?

baghyyy 12-03-2009 19:33

Abracadabra, scusami ma invece dei batteri di altre marche metto il bak cosa cambia?

Abra 12-03-2009 19:39

nulla....ma non metti solo i batteri anche lo zeostart e all'occorrenza la zeolite....mi sembra che ti avvicini parecchio a zeovit.
poi fai come credi eh....io non farei un mezzo metodo.

Abra 12-03-2009 19:39

nulla....ma non metti solo i batteri anche lo zeostart e all'occorrenza la zeolite....mi sembra che ti avvicini parecchio a zeovit.
poi fai come credi eh....io non farei un mezzo metodo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.