AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   convivenza tra discus!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162942)

andrewcs 12-03-2009 14:58

convivenza tra discus!!!

salve gente...ho un dubbio sulla convivenza dei discus e il comportamento tra di loro..so che cmq sono dei pesci che vivono in branco..ma la domanda che voglio farvi è...possono convivere in un acquario discus dello stesso sesso?cioè se ci sono tre maschi e una femmina o viceversa c è il rischio che possano attacarsi tra di loro?nn so se se mi sono spiegato bene..spero di si.
ciao a presto

andrewcs 12-03-2009 14:58

convivenza tra discus!!!

salve gente...ho un dubbio sulla convivenza dei discus e il comportamento tra di loro..so che cmq sono dei pesci che vivono in branco..ma la domanda che voglio farvi è...possono convivere in un acquario discus dello stesso sesso?cioè se ci sono tre maschi e una femmina o viceversa c è il rischio che possano attacarsi tra di loro?nn so se se mi sono spiegato bene..spero di si.
ciao a presto

michele 12-03-2009 15:46

Si formeranno comunque delle gerarchie, soggetti dello stesso sesso possono convivere... se hai la possibilità di scegliere, cosa in realtà rara, ti conviene comunque avere in vasca sia maschi che femmine.

michele 12-03-2009 15:46

Si formeranno comunque delle gerarchie, soggetti dello stesso sesso possono convivere... se hai la possibilità di scegliere, cosa in realtà rara, ti conviene comunque avere in vasca sia maschi che femmine.

andrewcs 12-03-2009 18:00

e un ultima cosa scusami michele...in una vasca di 250 quanti ne posso mettere?

andrewcs 12-03-2009 18:00

e un ultima cosa scusami michele...in una vasca di 250 quanti ne posso mettere?

Puffo 12-03-2009 18:03

secondo come hai intenzione di gestirla anche 6 ma partirei con 4-5...

Puffo 12-03-2009 18:03

secondo come hai intenzione di gestirla anche 6 ma partirei con 4-5...

michele 12-03-2009 19:01

Se fai cambi regolari e hai un buon sistema filtrante ne puoi mettere 6, se li trovi belli e sani prendili tutti in una volta così formeranno da subito un bel gruppetto. Questo chiaramente vale se poi non andrai a inserire altri pesci di dimensione considerevole.

michele 12-03-2009 19:01

Se fai cambi regolari e hai un buon sistema filtrante ne puoi mettere 6, se li trovi belli e sani prendili tutti in una volta così formeranno da subito un bel gruppetto. Questo chiaramente vale se poi non andrai a inserire altri pesci di dimensione considerevole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.