AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi e ampu mangiano la cladophora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162850)

Tibbi 11-03-2009 19:26

Pesci rossi e ampu mangiano la cladophora?

Ciao a tutti, vorrei inserire nel mio acquario qualche pallina di cladophora aegagropila..i miei pesci e l'ampullaria la mangiano??Avete esperienze con questa pianta??
Tra poco inserirò anche due neritine e qualche caridina..possono andare bene?? grazie mille..

Tibbi 11-03-2009 19:26

Pesci rossi e ampu mangiano la cladophora?

Ciao a tutti, vorrei inserire nel mio acquario qualche pallina di cladophora aegagropila..i miei pesci e l'ampullaria la mangiano??Avete esperienze con questa pianta??
Tra poco inserirò anche due neritine e qualche caridina..possono andare bene?? grazie mille..

crilù 11-03-2009 20:18

Allora io ho provato pure quella :-( , i rossi ci hanno giocato a palla, sventrata, distrutta ed aspirata dal filtro -04 Sarebbe ottima invece per le caridine, dipende dal carattere dei tuoi di pesci !
Una cosa però: non ama molto la luce, meglio in penombra ed ogni tanto va rigirata, ha una crescita lentissima, ciao

crilù 11-03-2009 20:18

Allora io ho provato pure quella :-( , i rossi ci hanno giocato a palla, sventrata, distrutta ed aspirata dal filtro -04 Sarebbe ottima invece per le caridine, dipende dal carattere dei tuoi di pesci !
Una cosa però: non ama molto la luce, meglio in penombra ed ogni tanto va rigirata, ha una crescita lentissima, ciao

Tibbi 11-03-2009 21:34

Uffa..mi piaceva veramente molto!Peccato..comunque i miei pesci e la ampu non toccano nessuna pianta dell'acquario..ho microsorum, anubias e vallisneria..non so se provare..sapete più o meno il costo della cladophora?

Se proprio con i rossi non si può fare la inserirò nel nuovo 180l che devo sempre allestire..in un modo o nell'altro la voglio assolutamente..la adoro..grazie.

Tibbi 11-03-2009 21:34

Uffa..mi piaceva veramente molto!Peccato..comunque i miei pesci e la ampu non toccano nessuna pianta dell'acquario..ho microsorum, anubias e vallisneria..non so se provare..sapete più o meno il costo della cladophora?

Se proprio con i rossi non si può fare la inserirò nel nuovo 180l che devo sempre allestire..in un modo o nell'altro la voglio assolutamente..la adoro..grazie.

crilù 11-03-2009 21:40

Anche io la adoro infatti continuo a comprarle #13
Dalle mie parti il prezzo va dai 4 euro in sù, dipende dalla grandezza.
Le ampullarie non mi pare la mangino comunque è un'alga non una pianta :-)
Ciao

crilù 11-03-2009 21:40

Anche io la adoro infatti continuo a comprarle #13
Dalle mie parti il prezzo va dai 4 euro in sù, dipende dalla grandezza.
Le ampullarie non mi pare la mangino comunque è un'alga non una pianta :-)
Ciao

onlyreds 12-03-2009 09:23

per le caridine meglio di no. sono piccole e rischiano di diventare la colazione dei rossi...

onlyreds 12-03-2009 09:23

per le caridine meglio di no. sono piccole e rischiano di diventare la colazione dei rossi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.