AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...alcune domande per nuovo allestimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162829)

A3rDNA 11-03-2009 16:53

...alcune domande per nuovo allestimento...

ragà... mi hanno regalato un acquario (solo vasca) che misusa 100x38x45 e che volevo avviare.

Non avendo alcun coperchio sono andato a cercare e ne ho trovato uno completo di 2 neon da 25W + riscaldatore e pompa.

Volevo porvi 2 domande:

1) Vanno bene 2 neon da 25W per questa vasca?

2) Il filtro non lo voglio mettere lateralmente ma frontalmente. Avevo quindi pensato di mettere uno snodo ad L nell'uscita della pompa in modo tale che l'acqua non sbatta frontalmete. La negoziante però mi ha suggerito di mettere uno snodo a T in modo tale che l'acqua abbia movimento sia a destra che a sinistra. Cosa mi suggerite?

A3rDNA 11-03-2009 16:53

...alcune domande per nuovo allestimento...

ragà... mi hanno regalato un acquario (solo vasca) che misusa 100x38x45 e che volevo avviare.

Non avendo alcun coperchio sono andato a cercare e ne ho trovato uno completo di 2 neon da 25W + riscaldatore e pompa.

Volevo porvi 2 domande:

1) Vanno bene 2 neon da 25W per questa vasca?

2) Il filtro non lo voglio mettere lateralmente ma frontalmente. Avevo quindi pensato di mettere uno snodo ad L nell'uscita della pompa in modo tale che l'acqua non sbatta frontalmete. La negoziante però mi ha suggerito di mettere uno snodo a T in modo tale che l'acqua abbia movimento sia a destra che a sinistra. Cosa mi suggerite?

Paolo Piccinelli 11-03-2009 17:12

Quote:

Vanno bene 2 neon da 25W per questa vasca?
dipende da cosa ci vuoi fare tu!

Quote:

Cosa mi suggerite?
meglio lo snod a L, altrimenti l'acqua in uscita dal T avrebbe poca forza e ti ritroveresti con parecchio ristagno

Paolo Piccinelli 11-03-2009 17:12

Quote:

Vanno bene 2 neon da 25W per questa vasca?
dipende da cosa ci vuoi fare tu!

Quote:

Cosa mi suggerite?
meglio lo snod a L, altrimenti l'acqua in uscita dal T avrebbe poca forza e ti ritroveresti con parecchio ristagno

A3rDNA 11-03-2009 17:22

diciamo che voglio allestire una vasca ad acqua dolce con piante non eccessivamente esigenti!

A3rDNA 11-03-2009 17:22

diciamo che voglio allestire una vasca ad acqua dolce con piante non eccessivamente esigenti!

Paolo Piccinelli 11-03-2009 17:23

...allora va benone!

Paolo Piccinelli 11-03-2009 17:23

...allora va benone!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.