AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   domanda su scarico vasca elos (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162813)

nestle 11-03-2009 15:03

domanda su scarico vasca elos

ciao a tutti.

da qualche mese ho una vasca elos 120.

ho una domanda da fare sullo scarico... io ho usato il tubo corrugato che mi è stato dato insieme all'acquario, quindi c'è questo tubo che va dalla vasca direttamente in sump.

pensata così però non c'è possibilità di bloccare la caduta , se per esempio volessi fare della manutenzione in sump.

non è mai stata pensata questa cosa?

grazie mille ;)

ciao

nestle 11-03-2009 15:03

domanda su scarico vasca elos

ciao a tutti.

da qualche mese ho una vasca elos 120.

ho una domanda da fare sullo scarico... io ho usato il tubo corrugato che mi è stato dato insieme all'acquario, quindi c'è questo tubo che va dalla vasca direttamente in sump.

pensata così però non c'è possibilità di bloccare la caduta , se per esempio volessi fare della manutenzione in sump.

non è mai stata pensata questa cosa?

grazie mille ;)

ciao

***dani*** 11-03-2009 15:40

Ciao nestle, se vuoi fare manutenzione alla vasca... spegni la pompa di risalita e vedrai che il flusso si arresta.

***dani*** 11-03-2009 15:40

Ciao nestle, se vuoi fare manutenzione alla vasca... spegni la pompa di risalita e vedrai che il flusso si arresta.

nestle 11-03-2009 15:45

si, infatti faccio così, però si arresta dopo che l'acqua che sta sopra il foro di scarico è scesa tutta in sump... quindi mi ritrovo una sump pienotta più scomoda per lavorare...

nestle 11-03-2009 15:45

si, infatti faccio così, però si arresta dopo che l'acqua che sta sopra il foro di scarico è scesa tutta in sump... quindi mi ritrovo una sump pienotta più scomoda per lavorare...

***dani*** 11-03-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da nestle

Non mi sono mai posto il problema...
Purtroppo più di così non so dirti, per altro non metterei un rubinetto nello scarico...

che problemi ti crea qualche dito di acqua in più?

***dani*** 11-03-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da nestle

Non mi sono mai posto il problema...
Purtroppo più di così non so dirti, per altro non metterei un rubinetto nello scarico...

che problemi ti crea qualche dito di acqua in più?

nestle 11-03-2009 15:49

no, giusto perchè ho già il livello in sump altino, anche se cmq ho fatto tutti i test di carico :D e quando devo lavorare su una pompa sarebbe stato più comodo non dovermi immergere...

perchè non metteresti un rubinetto?

nestle 11-03-2009 15:49

no, giusto perchè ho già il livello in sump altino, anche se cmq ho fatto tutti i test di carico :D e quando devo lavorare su una pompa sarebbe stato più comodo non dovermi immergere...

perchè non metteresti un rubinetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.