AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   URGENTE: Egeria densa puo' stare attaccata a legno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162743)

baronio2 10-03-2009 22:39

URGENTE: Egeria densa puo' stare attaccata a legno?

Ciao a tutti!
Mi hanno appena regalato una bella pianta di Egeria Densa. Ha delle radici moooooolto piccole... direi quasi inesistenti.
Mi chiedevo... visto che voglio inserirle sullo sfondo dell'acquario, e visto che mi ritrovo un bel pezzo di legno fino e lungo... posso legare con filo da pesca le piante al legno, quindi lasciando le radici al di fuori, o va' inserita dentro il pietrisco?
Non sono riuscito in giro a capire se puo' nutrirsi anche solo dalle foglie...
Chissa' se mi rispondete in tempo... ho paura di lasciarla fuor d'acqua!
Grazie!!!!!!!!

baronio2 10-03-2009 22:39

URGENTE: Egeria densa puo' stare attaccata a legno?

Ciao a tutti!
Mi hanno appena regalato una bella pianta di Egeria Densa. Ha delle radici moooooolto piccole... direi quasi inesistenti.
Mi chiedevo... visto che voglio inserirle sullo sfondo dell'acquario, e visto che mi ritrovo un bel pezzo di legno fino e lungo... posso legare con filo da pesca le piante al legno, quindi lasciando le radici al di fuori, o va' inserita dentro il pietrisco?
Non sono riuscito in giro a capire se puo' nutrirsi anche solo dalle foglie...
Chissa' se mi rispondete in tempo... ho paura di lasciarla fuor d'acqua!
Grazie!!!!!!!!

faby 10-03-2009 23:37

be, piantala è molto meglio...

è vero che si nutre dalle foglia (non solo) ma se la interri è molto meglio anche come effetto visivo

faby 10-03-2009 23:37

be, piantala è molto meglio...

è vero che si nutre dalle foglia (non solo) ma se la interri è molto meglio anche come effetto visivo

Entropy 11-03-2009 00:52

L'Egeria densa cresce tranquillamente anche galleggiante. L'importante per lei è un'acqua non troppo tenera e non troppo calda.

Entropy 11-03-2009 00:52

L'Egeria densa cresce tranquillamente anche galleggiante. L'importante per lei è un'acqua non troppo tenera e non troppo calda.

balocco 11-03-2009 10:01

E' vero che l'egeria cresce anche galleggiante, ma se la leghi ad un legno inevitabilmente marcirà la parte sottostante e di staccherà....eviterei.

balocco 11-03-2009 10:01

E' vero che l'egeria cresce anche galleggiante, ma se la leghi ad un legno inevitabilmente marcirà la parte sottostante e di staccherà....eviterei.

baronio2 11-03-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da balocco

Quindi che mi consigli di fare? Crredo che piantarla sia un po' difficile perche' non ha radici e farla attecchire vien difficile... Avevo pensato per quello di legarla... Se la faccio galleggiare la devo bloccare da qualche parte? Altrimenti ruota attorno l'acquario! #36# #36#

baronio2 11-03-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da balocco

Quindi che mi consigli di fare? Crredo che piantarla sia un po' difficile perche' non ha radici e farla attecchire vien difficile... Avevo pensato per quello di legarla... Se la faccio galleggiare la devo bloccare da qualche parte? Altrimenti ruota attorno l'acquario! #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.