AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   5 discus si menano ed occupano tutti la stessa posizione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162638)

Drago2shaoline 10-03-2009 09:25

5 discus si menano ed occupano tutti la stessa posizione...

Raga in 230 litri ho 5 discus.... i miei pesciozzi si nascondono tutti sotto il filtro per poi prendersi a botte per chi deve comandare li... ma è possibile che in una vasca cosi grande si infilino solo e sempre li sotto??? eppure li ho in vasca da quasi 1 mese...sono ancora molto timidi.... ma dall'altra parte proprio non ci vanno nemmeno a spararli...solo 1 su 5 mette la testa fuori anche di giorni gli altri escon dal filtro solo di notte...e si ammazzano di botte tutto il tempo..che posso fare?? -04 -04 -04

Drago2shaoline 10-03-2009 09:25

5 discus si menano ed occupano tutti la stessa posizione...

Raga in 230 litri ho 5 discus.... i miei pesciozzi si nascondono tutti sotto il filtro per poi prendersi a botte per chi deve comandare li... ma è possibile che in una vasca cosi grande si infilino solo e sempre li sotto??? eppure li ho in vasca da quasi 1 mese...sono ancora molto timidi.... ma dall'altra parte proprio non ci vanno nemmeno a spararli...solo 1 su 5 mette la testa fuori anche di giorni gli altri escon dal filtro solo di notte...e si ammazzano di botte tutto il tempo..che posso fare?? -04 -04 -04

Puffo 10-03-2009 10:10

Valori della vasca??
hai ripari???
mangiano o "mangiucchiano" ancora dato il mesetto di ambientamento??

Puffo 10-03-2009 10:10

Valori della vasca??
hai ripari???
mangiano o "mangiucchiano" ancora dato il mesetto di ambientamento??

Drago2shaoline 10-03-2009 10:35

Puffo, i valori della vasca sono:

kh 4
ph 6,6
temperatura 28°

ripari ce ne sono infatti quando si picchiano alcuni si infilano tra i legni o tra le piante....ma ripeto non vanno dall'altra parte della vasca...rimangono in quei 20 cm di vasca in pratica..
per il cibo,ne ho 3 di loro che mangiano di brutto... e cagano anche tanto :-))
gli altri 2 mangiucchiano,ma qst ultimi li ho messi cmq dopo rispetto ai primi 3 e sono anche più piccoli di misura...li tengo da 15 giorni all'incirca...mangiano sia i fiochi che il granulare..ma sembrano preferire qst ultimo... ho comprat oanche dell'artemia...domani gli dò un cubetto!!!

Drago2shaoline 10-03-2009 10:35

Puffo, i valori della vasca sono:

kh 4
ph 6,6
temperatura 28°

ripari ce ne sono infatti quando si picchiano alcuni si infilano tra i legni o tra le piante....ma ripeto non vanno dall'altra parte della vasca...rimangono in quei 20 cm di vasca in pratica..
per il cibo,ne ho 3 di loro che mangiano di brutto... e cagano anche tanto :-))
gli altri 2 mangiucchiano,ma qst ultimi li ho messi cmq dopo rispetto ai primi 3 e sono anche più piccoli di misura...li tengo da 15 giorni all'incirca...mangiano sia i fiochi che il granulare..ma sembrano preferire qst ultimo... ho comprat oanche dell'artemia...domani gli dò un cubetto!!!

Puffo 10-03-2009 12:15

prova a dargli il cibo in due punti della vasca differenti così da fare mangiare tutti...sopratutto gli ultimi inseriti ;-)

Puffo 10-03-2009 12:15

prova a dargli il cibo in due punti della vasca differenti così da fare mangiare tutti...sopratutto gli ultimi inseriti ;-)

Drago2shaoline 10-03-2009 12:23

Puffo, ho paura che poi cada sul fondo e non lo mangi nessuno.... #23 #23 #23

Drago2shaoline 10-03-2009 12:23

Puffo, ho paura che poi cada sul fondo e non lo mangi nessuno.... #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.