AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   refugium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162616)

alessio.76 10-03-2009 00:15

refugium

mi piacerebbe chiedere ad Algranati che cosa ne pensa su un sistema gestito con un refugium ad alghe conoscendo i suoi benefici sulla gestione e sui suoi abitanti.

alessio.76 10-03-2009 00:15

refugium

mi piacerebbe chiedere ad Algranati che cosa ne pensa su un sistema gestito con un refugium ad alghe conoscendo i suoi benefici sulla gestione e sui suoi abitanti.

Perry 10-03-2009 01:33

alessio.76,
se devi fare domande ad un utente specifico usa gli mp..mi pare giusto,invece, che in un forum si partecipi tutti alle discussioni aperte da un utente.

Perry 10-03-2009 01:33

alessio.76,
se devi fare domande ad un utente specifico usa gli mp..mi pare giusto,invece, che in un forum si partecipi tutti alle discussioni aperte da un utente.

ALGRANATI 10-03-2009 08:55

alessio.76, Stranamente daccordo con Marco :-D ;-)

Alessio, avendo spazio, penso che sia una delle cose + utili che possiamo regalare alla nostra vasca sia in termini di valori sia in termini di pappa viva , ovviamente il refugium deve essere di proporzioni adeguate alla vasca .

non serve a nulla un refugium da 10 lt se appoggiato a una vasca da 300.

mi raccomando è fondamentale decidere il tipo di alghe da mettere e il tipo di animali. ;-)

ALGRANATI 10-03-2009 08:55

alessio.76, Stranamente daccordo con Marco :-D ;-)

Alessio, avendo spazio, penso che sia una delle cose + utili che possiamo regalare alla nostra vasca sia in termini di valori sia in termini di pappa viva , ovviamente il refugium deve essere di proporzioni adeguate alla vasca .

non serve a nulla un refugium da 10 lt se appoggiato a una vasca da 300.

mi raccomando è fondamentale decidere il tipo di alghe da mettere e il tipo di animali. ;-)

mike1966 10-03-2009 10:42

Avessi posto... ma non demordo...per una vasca da 300lt di quanti litri dovrebbe essere il refugium? Ho cercato in giro quanlche articolo, ma non ho ancora le idee chiare... se c'è un articolo che spiega tutto, dalla A alla Z me lo indicate? intendo proprio tutto, misure, quanta sabbia e di che tipo, rocce, che tipo di alghe, luce ecc ecc ecc... Grazie :-))

mike1966 10-03-2009 10:42

Avessi posto... ma non demordo...per una vasca da 300lt di quanti litri dovrebbe essere il refugium? Ho cercato in giro quanlche articolo, ma non ho ancora le idee chiare... se c'è un articolo che spiega tutto, dalla A alla Z me lo indicate? intendo proprio tutto, misure, quanta sabbia e di che tipo, rocce, che tipo di alghe, luce ecc ecc ecc... Grazie :-))

ALGRANATI 10-03-2009 23:03

mike1966, il refugium deve essere il + grande possibile.

sabbia???....dipende se la vuoi mettere o no

ALGRANATI 10-03-2009 23:03

mike1966, il refugium deve essere il + grande possibile.

sabbia???....dipende se la vuoi mettere o no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.