AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Help flavescens!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162584)

Chine 09-03-2009 20:57

Help flavescens!!!

Ciao a tutti,
ho acquistato circa 3 giorni fa uno zebrasoma flavescens che ha subito cominciato a nutrirsi.
Oggi però ho notato che un occhio è leggermente opaco edin più ilpesce tende a sfregarsi contro le rocce.
il mio negoziante ha detto che potrebbe essere un'infezione da oodinium e di usare il solfato di rame....o sinceramente non ho notato macchiline lungo il corpo o altro.Cmq, il pesce continua ad alimentarsi come se niente fosse!
Mi aiutate per favore?Che faccio?
Grazie a tutti

Chine 09-03-2009 20:57

Help flavescens!!!

Ciao a tutti,
ho acquistato circa 3 giorni fa uno zebrasoma flavescens che ha subito cominciato a nutrirsi.
Oggi però ho notato che un occhio è leggermente opaco edin più ilpesce tende a sfregarsi contro le rocce.
il mio negoziante ha detto che potrebbe essere un'infezione da oodinium e di usare il solfato di rame....o sinceramente non ho notato macchiline lungo il corpo o altro.Cmq, il pesce continua ad alimentarsi come se niente fosse!
Mi aiutate per favore?Che faccio?
Grazie a tutti

marco lungarini 09-03-2009 22:00

Chine, ma diciamo che potrebbe essere benissimo quello che ha detto il tuo negoziante per quanto riguarda il solfato di rame è ottimo pero prima di tutto non devi avere coralli se no te li uccide e poi mi sembra prematuro il pesce non è ancora conciato malissimo, io comincerei col somministrare mangime secco e surgelato inbevuto di succo di aglio e somministrerei almeno 3 volte a settimana in alternativa all' aglio idropluirivit mi raccomando con molta parzimonia sono vitamine per bambini le trovi in farmacia e poi vediamo gli sviluppi

marco lungarini 09-03-2009 22:00

Chine, ma diciamo che potrebbe essere benissimo quello che ha detto il tuo negoziante per quanto riguarda il solfato di rame è ottimo pero prima di tutto non devi avere coralli se no te li uccide e poi mi sembra prematuro il pesce non è ancora conciato malissimo, io comincerei col somministrare mangime secco e surgelato inbevuto di succo di aglio e somministrerei almeno 3 volte a settimana in alternativa all' aglio idropluirivit mi raccomando con molta parzimonia sono vitamine per bambini le trovi in farmacia e poi vediamo gli sviluppi

Chine 10-03-2009 01:20

Quote:

Originariamente inviata da marco lungarini

Ok, grazie mille!
Seguirò i consigli che mi hai dato e speriamo che vada tutto per il meglio!
Ti terrò aggiornato!

Chine 10-03-2009 01:20

Quote:

Originariamente inviata da marco lungarini

Ok, grazie mille!
Seguirò i consigli che mi hai dato e speriamo che vada tutto per il meglio!
Ti terrò aggiornato!

vale2077 10-03-2009 01:28

aglio, aglio

vale2077 10-03-2009 01:28

aglio, aglio

Alessandro Falco 11-03-2009 20:22

Chine, fermo fermo...

anche con le rocce vive devi evitare di trattare col solfato di rame..

non hai detto i valori dell'acqua, fammeli sapere, nel frattempo lascialo stare e alimentano per bene imbevendo con del succo d'aglio il mangime

Alessandro Falco 11-03-2009 20:22

Chine, fermo fermo...

anche con le rocce vive devi evitare di trattare col solfato di rame..

non hai detto i valori dell'acqua, fammeli sapere, nel frattempo lascialo stare e alimentano per bene imbevendo con del succo d'aglio il mangime

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.