![]() |
aggiunta della sump e accessorio necessari
ciao a tutti finalmente ho deciso :mettero la sump
intanto vi descrivo la mia vasca che è avviata da circa 2 mesi e mezzo ed è posizionato a un altezza di circa 1,60 cm da terra le misure sono 100x40x50 cm d altezza 2 plafoniere t8 con 3 neon bianchi e 1 blu (le sto per sostituire con hqi) 2 red sea prizm (sto per sostituire con un lg 400) su un lato 1 tunze 6060 da 6000 l/h su l altro lato 2 pompe di movimento da 1000 l/h (totale 2000 l/h) 55 kg di rocce vive sul fondo ho la sabbia corallina ora vorrei sapere le cose necessarie ripeto indispensabili che mi servono per far partire la sump?? premetto che allevero solo invertebrati molli e pesci. per la sump le misure sono 80 x30x40 cm d altezza vanno bene????? 1)per pompa di risalita è buona un eheim 1250?? 2)per schiumatoio che mi consigliate?? 3)che cos è un over-flow e a che serve ?? è indispensabile?? 4)cosa devo mettere nella sump ??rocce vive??sabbia corallina?? 5)la vasca deve essere scompartita??se si perchè?? |
Re: aggiunta della sump e accessorio necessari
Quote:
la pompa va bene come schiumatoio è perfetto quello che hai scelto l'over-flow è il dispositivo che alimenta la sump...o quello e fori la vasca ( www.tunze.com ) nella sump solo skimmer e pompa...niente scomparti...nulla solo 5 vetri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |