AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Malattia dei puntini bianchi in vasca appena avviata...aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162492)

Mr.Goodkat 09-03-2009 08:53

Malattia dei puntini bianchi in vasca appena avviata...aiuto

Ciao a tutti!
Ho una vasca da 90 litri avviata da circa un mese.

Ho introdotto 4 cromis e dopo qualche giorno scopro che uno ha i puntini bianchi. Ho subito avviato la cura che facevo nel vecchio acquario e cioè trattamento con un medicinale OODIN. (non lo scrivo completo, non vorrei fare pubblicità!)

La domanda è questa: Ho sbagliato a mettere medicinale in una vasca avviata da un mese, ho sconvolto tipo la maturazione?Come devo procedere, continuo col secondo giorno di trattamento? E poi? Cambio d'acqua?

Grazie a tutti!

Mr.Goodkat 09-03-2009 08:53

Malattia dei puntini bianchi in vasca appena avviata...aiuto

Ciao a tutti!
Ho una vasca da 90 litri avviata da circa un mese.

Ho introdotto 4 cromis e dopo qualche giorno scopro che uno ha i puntini bianchi. Ho subito avviato la cura che facevo nel vecchio acquario e cioè trattamento con un medicinale OODIN. (non lo scrivo completo, non vorrei fare pubblicità!)

La domanda è questa: Ho sbagliato a mettere medicinale in una vasca avviata da un mese, ho sconvolto tipo la maturazione?Come devo procedere, continuo col secondo giorno di trattamento? E poi? Cambio d'acqua?

Grazie a tutti!

Alessandro Falco 11-03-2009 20:24

hai i puntini proprio perche' la vasca è avviata da un mese...

riporta i pesci al negozio e rinizia daccapo la maturazione, con tutti i crismi del caso.

se la vasca non è matura i pesci sono stressati e sono piu propensi a prendere "puntini bianchi"....

ciao

Alessandro Falco 11-03-2009 20:24

hai i puntini proprio perche' la vasca è avviata da un mese...

riporta i pesci al negozio e rinizia daccapo la maturazione, con tutti i crismi del caso.

se la vasca non è matura i pesci sono stressati e sono piu propensi a prendere "puntini bianchi"....

ciao

Mr.Goodkat 11-03-2009 21:22

Mica 4 cromis sono troppi per la mia vasca?...ho letto che sono pesci di gruppo, ma qualche volta li vedo che si azzuffano, possono stare insieme?

Grazie grazie ancora!

Mr.Goodkat 11-03-2009 21:22

Mica 4 cromis sono troppi per la mia vasca?...ho letto che sono pesci di gruppo, ma qualche volta li vedo che si azzuffano, possono stare insieme?

Grazie grazie ancora!

Alessandro Falco 11-03-2009 21:37

Non ho scritto che sono troppi...
è troppo presto, la vasca non è ancora matura e i pesci risentono della qualità dell'acqua ancora non stabile e tantomeno ottimale..

Alessandro Falco 11-03-2009 21:37

Non ho scritto che sono troppi...
è troppo presto, la vasca non è ancora matura e i pesci risentono della qualità dell'acqua ancora non stabile e tantomeno ottimale..

Mr.Goodkat 11-03-2009 21:45

Scusami, ho riletto il mio messaggio...non mi sono espresso bene!

Ho capito che è presto e seguirò il tuo consiglio. Ti chiedevo per curiosità, (ed anche per sapere se potrò rimetterli in futuro) se i cromis possono convivere in gruppo oppure no...perchè vedo che un pò si azzuffano. Grazie

Mr.Goodkat 11-03-2009 21:45

Scusami, ho riletto il mio messaggio...non mi sono espresso bene!

Ho capito che è presto e seguirò il tuo consiglio. Ti chiedevo per curiosità, (ed anche per sapere se potrò rimetterli in futuro) se i cromis possono convivere in gruppo oppure no...perchè vedo che un pò si azzuffano. Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.