AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   che sta succedendo ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162479)

Turi 09-03-2009 00:15

che sta succedendo ?

ciao a tutti , oggi prima il Flavescens e poi lo pseudochelinus si girano su loro stessi come un cane che vuole mordersi la coda ! I valori non sono alterati . I pesci mangiano e non presentano puntini o arrossamenti vari . Coralli e altri pesci stanno bene almeno per il momento . Non mi è mai capitava una cosa simile . Per il momento sto dando super hi food con succo aglio . Potete aiutarmi a capire cosa sia ? Ciao

Turi 09-03-2009 00:15

che sta succedendo ?

ciao a tutti , oggi prima il Flavescens e poi lo pseudochelinus si girano su loro stessi come un cane che vuole mordersi la coda ! I valori non sono alterati . I pesci mangiano e non presentano puntini o arrossamenti vari . Coralli e altri pesci stanno bene almeno per il momento . Non mi è mai capitava una cosa simile . Per il momento sto dando super hi food con succo aglio . Potete aiutarmi a capire cosa sia ? Ciao

Alessandro Falco 09-03-2009 00:29

ciao Turi, tienili sottocontrollo e fammi sapere se sti problemi continuano...

per come l'hai descritto penso a due cose:

1. parassiti, quindi si girano su loro stessi come per levarseli di dosso.. noti che strusciano su rocce o vetri anche ?

2. disordini di carattere nervoso, ma mi sembra strano che accada in due pesci con le stesse modalità..

fammi sapere

Alessandro Falco 09-03-2009 00:29

ciao Turi, tienili sottocontrollo e fammi sapere se sti problemi continuano...

per come l'hai descritto penso a due cose:

1. parassiti, quindi si girano su loro stessi come per levarseli di dosso.. noti che strusciano su rocce o vetri anche ?

2. disordini di carattere nervoso, ma mi sembra strano che accada in due pesci con le stesse modalità..

fammi sapere

Turi 09-03-2009 08:50

.

ciao,
lo zebra e' andato -04 .
il pseudochelinus e' ancora vivo. Non ha abrasioni ne puntini ha degli scatti repentini soprattutto verso i vetri. per mangiare mangia ...
gli altri pesci per il momento sembrano non avere di questi problemi.
ma come e' possibile con i valori nella norma e senza aver fatto nulla in vasca che si e' scatenata sta cosa ?
che faccio sospendo con il reintegro settimanale per il momento di oligoelementi, iodio ecc ecc ?

Turi 09-03-2009 08:50

.

ciao,
lo zebra e' andato -04 .
il pseudochelinus e' ancora vivo. Non ha abrasioni ne puntini ha degli scatti repentini soprattutto verso i vetri. per mangiare mangia ...
gli altri pesci per il momento sembrano non avere di questi problemi.
ma come e' possibile con i valori nella norma e senza aver fatto nulla in vasca che si e' scatenata sta cosa ?
che faccio sospendo con il reintegro settimanale per il momento di oligoelementi, iodio ecc ecc ?

Alessandro Falco 09-03-2009 11:32

La cosa è molto strana...
per provare ad ipotizzare dovresti dirmi un po' tutto di questa vasca..

non l ho mai sentita come cosa

valori ?

Alessandro Falco 09-03-2009 11:32

valori ?

Turi 09-03-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco

valori ?

la vasca gira dal 2002 (info tecniche in profilo)
valori ok ho rifatto i test.
invertebrati, coralli e tutto il resto non danno segni di sofferenza.
faccio un cambio parziale ?

Turi 09-03-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco

valori ?

la vasca gira dal 2002 (info tecniche in profilo)
valori ok ho rifatto i test.
invertebrati, coralli e tutto il resto non danno segni di sofferenza.
faccio un cambio parziale ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.