AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli per un nuovo piccolino: 15 litri netti!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162462)

incognita_79 08-03-2009 21:47

Consigli per un nuovo piccolino: 15 litri netti!!

Ciao a tutti!
Mi è stato regalato un acquarioetto della ottavi da 15 litri netti e vorrei delle idee su come popolarlo!!
L'acquario è partito ieri sera, quindi ho un bel pò di tempo per decidere come farlo :-)
Per il momento è stato riempito con sola acqua di rubinetto, poi appena avrò deciso come popolarlo farò dei cambi con acqua di osmosi per adattarla ai nuovi pesciolini!
Allora, tenendo conto del fatto che in 15 litri non si hanno grosse scelte (mi sbaglio??), la mia indecisione era tra:
- un mini tanganica con una coppia di multifasciatus,
- endler e caridine,
- semplicemente guppy.
Che mi consigliate? Qual è il biotipo che si adatta maglio all'acquarietto? La mia esigenza primaria è comunque fare un acquario che non necessiti di grande manutenzione visto che in casa già ce n'è uno da 160litri che necessita di mooolte cure!

Aspetto i vostri consigli!
Un bacio a tutti!!

incognita_79 08-03-2009 21:47

Consigli per un nuovo piccolino: 15 litri netti!!

Ciao a tutti!
Mi è stato regalato un acquarioetto della ottavi da 15 litri netti e vorrei delle idee su come popolarlo!!
L'acquario è partito ieri sera, quindi ho un bel pò di tempo per decidere come farlo :-)
Per il momento è stato riempito con sola acqua di rubinetto, poi appena avrò deciso come popolarlo farò dei cambi con acqua di osmosi per adattarla ai nuovi pesciolini!
Allora, tenendo conto del fatto che in 15 litri non si hanno grosse scelte (mi sbaglio??), la mia indecisione era tra:
- un mini tanganica con una coppia di multifasciatus,
- endler e caridine,
- semplicemente guppy.
Che mi consigliate? Qual è il biotipo che si adatta maglio all'acquarietto? La mia esigenza primaria è comunque fare un acquario che non necessiti di grande manutenzione visto che in casa già ce n'è uno da 160litri che necessita di mooolte cure!

Aspetto i vostri consigli!
Un bacio a tutti!!

Burner 08-03-2009 23:56

Semplicemente gamberetti. :-)

Burner 08-03-2009 23:56

Semplicemente gamberetti. :-)

miccoli 09-03-2009 00:03

un betta?

miccoli 09-03-2009 00:03

un betta?

incognita_79 09-03-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
un betta?

No, il betta non lo voglio costringere in uno spazio così piccolino. Già ce l'ho nella vasca grossa e lui se la nuota felice da una parte all'altra...
Vorrei andare su pesci di taglia piccola piccola...

Pensate che i multifasciatus stiano troppo stretti in 15 litri? -28d#

incognita_79 09-03-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
un betta?

No, il betta non lo voglio costringere in uno spazio così piccolino. Già ce l'ho nella vasca grossa e lui se la nuota felice da una parte all'altra...
Vorrei andare su pesci di taglia piccola piccola...

Oscar_bart 09-03-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da incognita_79

Credo di si ;-)
inoltre dovresti rivedere completamente il layout..

Oscar_bart 09-03-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da incognita_79

Credo di si ;-)
inoltre dovresti rivedere completamente il layout..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.