AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acqua osmosi e conservazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162427)

Seizan90 08-03-2009 18:54

Acqua osmosi e conservazione

Ciao a tutti...so che questa puo sembrare (e lo è ) una domanda che è stata posta piu volte, ma vorrei sapere in via quanto meno approsimativa , quanto in una tanica in plastica dell acqua d'osmosi puo essere conservata.

Grazie mille per le risposte. :-))

Seizan90 08-03-2009 18:54

Acqua osmosi e conservazione

Ciao a tutti...so che questa puo sembrare (e lo è ) una domanda che è stata posta piu volte, ma vorrei sapere in via quanto meno approsimativa , quanto in una tanica in plastica dell acqua d'osmosi puo essere conservata.

Grazie mille per le risposte. :-))

Gianka 08-03-2009 20:26

se la tieni in movimento con un filtrino o una pompa anche mesi

:-) :-) :-) :-)

Gianka 08-03-2009 20:26

se la tieni in movimento con un filtrino o una pompa anche mesi

:-) :-) :-) :-)

SJoplin 08-03-2009 23:49

Seizan90, secondo me (ma è un'ipotesi come altre e non abbiamo modo di controllarle) in una tanica ben pulita, chiusa e conservata al fresco e lontano dalla luce diretta, un mesetto lo potresti pure fare. forse pure di più. il problema principale è di origine batterica, visto che l'acqua RO è depurata da cloro e altri disinfettanti.

SJoplin 08-03-2009 23:49

Seizan90, secondo me (ma è un'ipotesi come altre e non abbiamo modo di controllarle) in una tanica ben pulita, chiusa e conservata al fresco e lontano dalla luce diretta, un mesetto lo potresti pure fare. forse pure di più. il problema principale è di origine batterica, visto che l'acqua RO è depurata da cloro e altri disinfettanti.

Gianka 09-03-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

come no...
:-D :-D :-D :-D
io ho scritto quello che faccio....anche se in un bidone da 110 litri

l'acqua riposa li per un periodo variabile tra le due e le sei settimane a seconda dell'utilizzo che ne devo fare, è vero però che ho messo un filtrino (pratiko100) per farla girare

Gianka 09-03-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

come no...
:-D :-D :-D :-D
io ho scritto quello che faccio....anche se in un bidone da 110 litri

l'acqua riposa li per un periodo variabile tra le due e le sei settimane a seconda dell'utilizzo che ne devo fare, è vero però che ho messo un filtrino (pratiko100) per farla girare

Stefano s 09-03-2009 00:06

ma l'utilita' di avere tanta acqua se non la usi quale sarebbe ?? #24

Stefano s 09-03-2009 00:06

ma l'utilita' di avere tanta acqua se non la usi quale sarebbe ?? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.