AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   3 caridine trovate morte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162414)

Fabio_88 08-03-2009 17:37

3 caridine trovate morte

Ciao a tutti,
ho un acquario di 25 litri allestito da circa un anno e da un mese vuoto, una settimana fa ho inserito 3 caridine japoniche che ho spostato da un altro acquario, si erano adattate benissimo, fino a stanotte stavano bene, ma oggi vado a vedere e le ho trovate morte tutte e 3. Cosa può essere successo?

Fabio_88 08-03-2009 17:37

3 caridine trovate morte

Ciao a tutti,
ho un acquario di 25 litri allestito da circa un anno e da un mese vuoto, una settimana fa ho inserito 3 caridine japoniche che ho spostato da un altro acquario, si erano adattate benissimo, fino a stanotte stavano bene, ma oggi vado a vedere e le ho trovate morte tutte e 3. Cosa può essere successo?

zebrasoma 2009 09-03-2009 16:52

possono essere svariati motivi dall'acqua alla temperatura ecc. La prima cosa da fare
prima di inserire le japoniche era controllare tutti i parametri dell'acqua ph kh ecc.

zebrasoma 2009 09-03-2009 16:52

possono essere svariati motivi dall'acqua alla temperatura ecc. La prima cosa da fare
prima di inserire le japoniche era controllare tutti i parametri dell'acqua ph kh ecc.

MonstruM 09-03-2009 18:16

Fabio_88, hai fatto l'ambientamento?
Se i valori dei due acquari erano diversi potrebbero non aver superato lo shock.
Inoltre senza dati sui valori non si può dire nulla.

MonstruM 09-03-2009 18:16

Fabio_88, hai fatto l'ambientamento?
Se i valori dei due acquari erano diversi potrebbero non aver superato lo shock.
Inoltre senza dati sui valori non si può dire nulla.

tu154 16-03-2009 00:06

Re: 3 caridine trovate morte

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_88
Ciao a tutti,

Era successo anche a me, dopo un mese che le avevo prese, di botto nel giro di un'ora Kaputt tutte e nove...Io avevo dato la colpa alla fertilizzazione che avevo fatto alla mattina, ma poi avevo pensato anche a un cambio di solo Osmotica....Comunque, non'ho mai capito il motivo, può benissimo anche darsi che si sono ammalate.... #06

tu154 16-03-2009 00:06

Re: 3 caridine trovate morte

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_88
Ciao a tutti,

Era successo anche a me, dopo un mese che le avevo prese, di botto nel giro di un'ora Kaputt tutte e nove...Io avevo dato la colpa alla fertilizzazione che avevo fatto alla mattina, ma poi avevo pensato anche a un cambio di solo Osmotica....Comunque, non'ho mai capito il motivo, può benissimo anche darsi che si sono ammalate.... #06

Jean05 19-03-2009 09:16

Ciao a tutti ho un problema simile, solo che la morte delle mie Crystal Red avviene sempre la notte (ed una alla volta ) faccio presente solo che la vaschetta è un cubo della wave da 30l non fertilizzo, senza riscaldatore credo che abbiano qualche parassita, ne avevo 20 ora sono 8, sono avvilito perchè ho 25 picccoli di 2 settimane e non vorrei che morissero anche loro.
Ma mi chiedo se non ci sia un manuale o una guida alle malattie delle caridine.

Jean05 19-03-2009 09:16

Ciao a tutti ho un problema simile, solo che la morte delle mie Crystal Red avviene sempre la notte (ed una alla volta ) faccio presente solo che la vaschetta è un cubo della wave da 30l non fertilizzo, senza riscaldatore credo che abbiano qualche parassita, ne avevo 20 ora sono 8, sono avvilito perchè ho 25 picccoli di 2 settimane e non vorrei che morissero anche loro.
Ma mi chiedo se non ci sia un manuale o una guida alle malattie delle caridine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.