![]() |
Sarcophiton
Ho un sarco in vasca da sei mesi ed è sempre stato molto bene.
Da due giorni è completamente chiuso, e sta assumento un colore marroncino, tipo se alcune alghe stessero crescendo. Non so se stia facendo la muta oppure se stia male. Valori Ok, unica sorpresa nitrati che erano a zero settimana scorsa ora sono a 20. Qualche consiglio? Grazie |
Dovrebbe essere in muta, aiuterebbe molto una foto, comunque oltre a non estroflettere i polipetti è turgido oppure no?
|
Sì direi di sì. e' tutto raccolto e mi sembra turgido.
La muta influenza i nitrati e quanto dura? Grazie |
Noto che sul sarco ci sono molte "placche" bianche, alcune delle quali le trovo anche sui vetri. Penso si tratti di animali, potrebbero essere parassiti?
Non ne hai mai avuti. |
Terrore: Tubellarie??? ditemi di no!!!!!!!!!!!
Aiuto grazie |
Per ora sembra abbiano attacato sarco, anemone e stella.
La stella non è un problema, l'anemo ne ha solo due o tre, mentre il sarco ne ha molte. Devo fare uno shock osmotico al sarco? è attacato alle rocce come lo stacco? Grazie |
Fermo, non sono turbellarie in quanto questi animali attaccano i duri e non i molli, fai delle foto e vediamo.
|
Anche io pensavo così, ma sono turbellarie, non le ho mai viste ma corrispondono alla descrizione sul forum.
Le foto ho tentato di farle ma sono troppo piccoli e non riesco. Per ora ne ho aspirati con un tubicino da areatore un centinaio via dal sarco. Anche a me sembra strano attacchino i molli. Ma potrebbero essere nati lì ed essere in attesa di spostarsi. Cosa altro potrebbe essere? Aiuto Grazie |
Continua a sifonarle... e vediamo se si riesce a debellarle così...
|
Se ti posto una foto del sarco mi dai la tua opinione?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |