AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   scalare morto...ma spiegatemi il perchè... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162395)

frad3vil 08-03-2009 14:40

scalare morto...ma spiegatemi il perchè...

qualche giorno fa notai sul mio scalare un taglio sulla pinna dorsale...

http://img21.imageshack.us/img21/790/moribond.jpg

nei giorni seguenti è stato molto in disparte mangiava poco e spesso si allontanava tra le piante boccheggiando,fun che stamattina l'ho trovato morto perdendo la pigmentazione

quale puo essere la causa..hi altri 5 scalari nn vorrei capitasse lo stesso!
grazie in anticipo
luca

frad3vil 08-03-2009 14:40

scalare morto...ma spiegatemi il perchè...

qualche giorno fa notai sul mio scalare un taglio sulla pinna dorsale...

http://img21.imageshack.us/img21/790/moribond.jpg

nei giorni seguenti è stato molto in disparte mangiava poco e spesso si allontanava tra le piante boccheggiando,fun che stamattina l'ho trovato morto perdendo la pigmentazione

quale puo essere la causa..hi altri 5 scalari nn vorrei capitasse lo stesso!
grazie in anticipo
luca

lele40 08-03-2009 23:00

sicurmanete servono piu' elementi.imensioni vasca tempo avvimaneto .non hai mai notato se nela tua vasca si e' formata una coppia se ci osno stati aggressioni.
posta i valor della'cqua e qualsiasi altra sntomatologia osservata.grazie

lele40 08-03-2009 23:00

sicurmanete servono piu' elementi.imensioni vasca tempo avvimaneto .non hai mai notato se nela tua vasca si e' formata una coppia se ci osno stati aggressioni.
posta i valor della'cqua e qualsiasi altra sntomatologia osservata.grazie

frad3vil 09-03-2009 00:32

la vasca è nel profilo!
180litri avviata da 7mesi circa
gli scalari sn in vasca da 3 mesi
2 grandi, una coppia
4 piccoli che ancora nn so se hanno fatto coppie....

sn sempre stati tranquilli insieme, il maschio grande ha carattere dominante e a volte dopo i pasti allontana i piccoli ma senza attaccarli.....
1 mese fa alcuni si sn ammalati di ittio, ma poi li ho guariti e da molto stavano tutti bene
fino a pochi giorni fa quando quello in foto l'ho visto cn la pinna "rovinata" e di li a pochi giorni è peggiorato...respirava male, si abbandonava tra le piante finche è morto ma nn reputo la causa agli altri pesci

i valori come tutto il resto lo vedete nel profilo....
sapete dirmi qualcosa?

frad3vil 09-03-2009 00:32

la vasca è nel profilo!
180litri avviata da 7mesi circa
gli scalari sn in vasca da 3 mesi
2 grandi, una coppia

sn sempre stati tranquilli insieme, il maschio grande ha carattere dominante e a volte dopo i pasti allontana i piccoli ma senza attaccarli.....
1 mese fa alcuni si sn ammalati di ittio, ma poi li ho guariti e da molto stavano tutti bene
fino a pochi giorni fa quando quello in foto l'ho visto cn la pinna "rovinata" e di li a pochi giorni è peggiorato...respirava male, si abbandonava tra le piante finche è morto ma nn reputo la causa agli altri pesci

i valori come tutto il resto lo vedete nel profilo....
sapete dirmi qualcosa?

lele40 09-03-2009 22:55

Quote:

2 grandi, una coppia
chi e' morto uno della coppia o uno dei piu' piccoli?

lele40 09-03-2009 22:55

Quote:

2 grandi, una coppia
chi e' morto uno della coppia o uno dei piu' piccoli?

polimarzio 09-03-2009 23:07

Quote:

l'ho visto cn la pinna "rovinata" e di li a pochi giorni è peggiorato...respirava male, si abbandonava tra le piante finche è morto ma nn reputo la causa agli altri pesci
Dai sintomi riferiti è probabile che sia morto per una patologia di origine verosimile batterica, che potrebbe aver proliferato negli organi interni.
Tuttavia, dovresti fare un buon cambio di acqua con aggiunta di un biocondizionatore di qualità, per poi limitarti alla sola osservazione degli altri pesci rimasti.
Ciao

polimarzio 09-03-2009 23:07

Quote:

l'ho visto cn la pinna "rovinata" e di li a pochi giorni è peggiorato...respirava male, si abbandonava tra le piante finche è morto ma nn reputo la causa agli altri pesci
Dai sintomi riferiti è probabile che sia morto per una patologia di origine verosimile batterica, che potrebbe aver proliferato negli organi interni.
Tuttavia, dovresti fare un buon cambio di acqua con aggiunta di un biocondizionatore di qualità, per poi limitarti alla sola osservazione degli altri pesci rimasti.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.