AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CONSIGLI PER UN 25 LT DI UN AMICO - Urgente! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162353)

zen69 08-03-2009 00:02

CONSIGLI PER UN 25 LT DI UN AMICO - Urgente!

Buongiorno a tutti,
dopo un anno e mezzo dal mio primo acquario sono arrivato ai tre che vedete nel collegamento al sito.
Fin qui tutto bene! #36#

Questa sera mi chiama un amico dicendomi che ha comprato un acquario per il figlio..... Finalmente una buona occasione per dare buoni #12 .....consigli!

La vasca è da 25 litri,
fondo ghiaietto di fiume da 2/3 mm
,senza riscaldatore
il negoziante ha già dato ottimi consigli facendo acquistare piante di plastica!!!! -04
in questo momento sta riempiendo la vasca d'acqua e domani mattina a gia PROMESSO al figlio che andrà a prendere i pesci!!! #07

Inutile ogni mio tentativo per convincerlo ad aspettare!
I pesci che vuole mettere sono i classici pesci rossi in quanto non ne cosce altri!

Io gli ho consigliato di:
- Comprare un riscaldatore
- Comprare piante vere molto facili (posso dargli consigli)
- Aspettare a mettere i pesci (ma la promessa è già stata fatta al figlio)
- Non mettere pesci rossi per le dimensioni della vasca e per poter gestire una vasca con pesci tropicali!

Che pesci mi potete consigliare che vadano bene in un 25 litri (praticamente io terrei solo Red Cherry) con acqua del rubinetto (PH 7,8 circa) e piuttosto robusti in modo da resistere ai sicuri errori!

Datemi consigli con urgenza in quanto domani mattina il mio amico, con figlio vanno ad acquistare!!!

zen69 08-03-2009 00:02

CONSIGLI PER UN 25 LT DI UN AMICO - Urgente!

Buongiorno a tutti,
dopo un anno e mezzo dal mio primo acquario sono arrivato ai tre che vedete nel collegamento al sito.
Fin qui tutto bene! #36#

Questa sera mi chiama un amico dicendomi che ha comprato un acquario per il figlio..... Finalmente una buona occasione per dare buoni #12 .....consigli!

La vasca è da 25 litri,
fondo ghiaietto di fiume da 2/3 mm
,senza riscaldatore
il negoziante ha già dato ottimi consigli facendo acquistare piante di plastica!!!! -04
in questo momento sta riempiendo la vasca d'acqua e domani mattina a gia PROMESSO al figlio che andrà a prendere i pesci!!! #07

Inutile ogni mio tentativo per convincerlo ad aspettare!
I pesci che vuole mettere sono i classici pesci rossi in quanto non ne cosce altri!

Io gli ho consigliato di:
- Comprare un riscaldatore
- Comprare piante vere molto facili (posso dargli consigli)
- Aspettare a mettere i pesci (ma la promessa è già stata fatta al figlio)
- Non mettere pesci rossi per le dimensioni della vasca e per poter gestire una vasca con pesci tropicali!

Che pesci mi potete consigliare che vadano bene in un 25 litri (praticamente io terrei solo Red Cherry) con acqua del rubinetto (PH 7,8 circa) e piuttosto robusti in modo da resistere ai sicuri errori!

Datemi consigli con urgenza in quanto domani mattina il mio amico, con figlio vanno ad acquistare!!!

mestesso 08-03-2009 00:07

betta splendens..
boraras
caridine
gasteropodi
killyfish (una filosofia)

c'è chi in 25 litri "detiene" un trio di endler,io eviterei :-)

le alternative ci sono..però insisti per evitare di fargli mettere già da domani i pesci..
il figlio è ovvio che non capirà,ma il tuo amico -28d#

betta splendens..
boraras
caridine
gasteropodi
killyfish (una filosofia)

c'è chi in 25 litri "detiene" un trio di endler,io eviterei :-)

le alternative ci sono..però insisti per evitare di fargli mettere già da domani i pesci..
il figlio è ovvio che non capirà,ma il tuo amico -28d#

scusa ma domani dove li comprano i pesci??? #24

scusa ma domani dove li comprano i pesci??? #24

flashg 08-03-2009 00:24

digli di comprare i piu brutti che trova perche tanto gli moriranno :-))
oppure digli di prenderli direttamente surgelati e farli scongelare lentamente in acqua .
battute a parte , tu sei gia ben preparato mi sembra che vuoi che ti diciamo? ,trova tu il modo di dissuadere il tuo amico , in quanto noi possiamo fare ben poco da qua.
corre solamente il rischio di veder morire qualche euro di pesce e finira' coll'inserire altri pesci come i gettoni in una slot machine.ahime! #23

flashg 08-03-2009 00:24

digli di comprare i piu brutti che trova perche tanto gli moriranno :-))
oppure digli di prenderli direttamente surgelati e farli scongelare lentamente in acqua .
battute a parte , tu sei gia ben preparato mi sembra che vuoi che ti diciamo? ,trova tu il modo di dissuadere il tuo amico , in quanto noi possiamo fare ben poco da qua.
corre solamente il rischio di veder morire qualche euro di pesce e finira' coll'inserire altri pesci come i gettoni in una slot machine.ahime! #23

zen69 08-03-2009 00:33

mestesso, Viridea è aperto anche domenica purtroppo!

flashg, Lo so!!! Era una richiesta per il futuro e nell'immedito in caso di sopravvivenza! #12

zen69 08-03-2009 00:33

mestesso, Viridea è aperto anche domenica purtroppo!

flashg, Lo so!!! Era una richiesta per il futuro e nell'immedito in caso di sopravvivenza! #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.