![]() |
Silicati in acquario - Trovata causa ciano!!
Ciao Ragazzi, oggi ho misurato un po i silicati, nitrati e fosfati in acquario e nell'acqua d'osmosi con test salifert xke è qualche giorno che sono comparsi alcune macchiette di ciano (anche dove c'è maggiore corrente)
questi sono i risultati: Fosfati: 0 in acquario - 0 in RO Nitrati: 1 in acquario - 0 in RO Silicati: 0,05 in acquario - 0 in RO Secondo voi questi ciano possono essere comparsi x quei pochi silicati rilevati in acquario? Non è strano che in acquario mi segni 0,005 e nell'RO 0?? Una nota, da circa 2 settimane ho dismesso zeovit (dopo 5 mesi di utilizzo) Potrebbe anche essere colpa del cambiamento?? |
I silicati si misurano solo in acqua di osmosi il valore nell'acqua della vasca non puo' essere rilevato
|
Quote:
Quindi quel valore di 0.05 non è veritiero? |
Quote:
|
Perche' l'analisi e' falsata in acqua marina se la vuoi analizare devi andare in un laboratorio
|
Trovato il colpevole..... test dei fosfati vecchio....
Oggi mi è arrivato un nuovo salifert dei Po4: RO: 0.3 ppm -05 -05 -05 H2o acquario: 0.1 -04 -05 -05 -04 Impianto di mer.... -04 Domani lo faccio volare nel bidone!!! Ora che mi consigliate? Un bel cambio d'acqua e sopratutto acqua buona di RO oppure niente cambio d'acqua? P.s. Stasera ho messo un bel po di rowa nuova..... #18 |
Quote:
|
Pugnetta, quanti ne hai in entrata???
|
Quote:
|
domanda cretina #12 .....i valori nell'osmosi si misurano prima o dopo aver messo il sale?(uso i salifert)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |