![]() |
ZEOVIT.....ma con fosfati!!!!
Le condizioni del mio acquario gestito con zeovit,sono buone,soddisfacenti!
Ma mi spiegate per quale motivo ho 0,5 mg di fosfati in vasca??Il resto e' tutto OK!Da manuale per cosi' dire.Animali e coralli,stanno benone!Ma i fosfati non li levo neanche morti!E tra l'altro sono drasticamente aumentati nell'ultimo mese(colpa forse di due tre gocce due volte alla settimana di cromaplex Kent?? ). Mi sa che butto i sassolini verdi nella pattumiera. Che mi dite?? Stefano :-)) |
che probabilmente nonostante tu abbia seguito il metodo alla lettera...lo zeovit non funziona... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
probabilmente non hai il Famoso berlinese con i controcazzi...talmente fatto bene che con questo sistema lo zeovit non serve !!!!! capito il gioco di parole ??? Stefano :LG 900 e 2 x 400.....un pò di resine..poi le togli..lo riempi di pesci e ingrassi le acropore con la pappa come avevamo già detto a telefono.... e lo zeovit lo mandi a CACARE !!!!!!! |
Non ho parole........ -05 #07 .
|
Come mai e' stato cancellato il mio messaggio?solo perche' non condivido il tuo modo di consigliare altri utenti convincendoli che cambiando uno schiumatoio allora non avranno piu' fosfati?????
|
ho cancellato IO il tuo messaggio per evitare polemiche inutili...ma vedo che bisogna farle
Si ! se si cambia schiumatoio da un modello piccolo a uno più grosso si può proprio eliminare a monte il problema fosfati... Stefano Vitali ha una vacsa di 160 cm e un H&S 150 è piccolo...con lui parlo spesso a telefono..e LUI ha deciso di cambiare schiumatoio... leggi bene il post Ha scelto LG perchè gli piace di più e perchè l'H&S 200 è troppo alto... soddisfatto ??? evita di fare polemiche sterili....ti avverto se ho fatto pubblicità a LG non è stato assolutamente in questo caso....e se a volte consiglio questa marca è perchè MERITA |
concordo con benny nella sua vasca il 150 è davvero piccolo
ora non so che carico hai te in vasca io ho avuto un problema simile con zeovit anche se i fosfati erano a 0.098 ho temporizzato il filtro ogni 3 ore e i fosfati sono lentamente spariti. nonostante dosi tutti i giorni amminoacidi zeo e coral vitalizer ciao ale |
Non faccio polemiche e non rivoltare la frittata,da nessuna parte c'era scritto che gli piaceva di piu' Lg e che l'H&S era troppo alto per la sua sump(se ve lo avete detto per telefono potevate finire la discussione per telefono,o no?credevo voleste discuterne assieme ad altri....).Se e' cosi' sono d'accordo anch'io.....ma rileggiti il post:non c'era niente di quello che dici!!!! ;-)
.....tra parentesi,l'H&S e' dichiarato per 850 l ;fino a quanto lo si puo' usare? #24 |
Quote:
e tu sei chiaramente OT.... ti richiamo il mio consiglio di passare e uno schiumatoio più grande è legittimo e corretto... non vedo perchè continuare....e non vedo dove tu veda frittate anzi spero che Stefano Vitali intervenga ..così almeno riceverai spiegazioni più convincemti..sempre che ritenga sensato perdere tempo con queste allusioni ridicole.. Io se fossi in te, avrei usato questo post per commenti costruttivi....però de gustibus a proposito : lo skimmer H&S 150 F 2001 molti buono è da usare per massimo 300/400 lt.. su questo spero tu sarai d'accordo |
Simone.....
Sei il solito toscanaccio!!!! :-D E' tutto vero quello che dice,compreso il fatto che a breve vorrei mettere LG 900 a posto del mio(purtroppo quasi nuovo), H&S 150 F 2001.Ottimo schiumatoio ma anche se dichiarato per 850 litri,insufficiente per la mia vasca.Considerate anche che ho pochi pesci!La pappa na do poca,almeno ai coralli! Insomma a me lo zeovit non funziona come dovrebbe. Sicuramente faccio degli errori,ma mi incomincio a rompere. Per il resto gira bene(qualcuno,compreso il papero,ha visto). Ciao a tutti,soprattutto a quel casinista del papero!!!!!! #19 Stefano :-)) |
cmq nn sono d'accordo... sei hai pochi pesci nn c'entra lo schiumatoio...
basta ed avanza... il sistema ad osmosi sei sicurio che produca acqua senza fosfati? la dose di ZS che usi quant'è?? scuoti la zeolite visto che utilizzi un filtro per fosfatoi per contenerla.. quanto alimenti la vasca?? e con cosa sopratutto?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |