![]() |
Valori 2° vasca...
I valori della mia seconda vasca in cui provvisoriamente i mei ospiti sono 1 discus, 7 hyphessobricon, 2 cory Julii, 3 caridinie japonica.
PH= 6,5 KH= 3 GH= 13 NO2= 1,6 NO3= 100 Senza impianto cO2. Oggi effettuerò un cambio parsiale con acqua osmotica e sali. |
GH 13 è roba da pecilidi, non da discus, evita tranquillamente i sali.
Anche il valore dei nitrati non è il massimo, come mai ospita dei pesci in queste situazioni? |
Ok cambio acqua senza sali?
I pesci li ospito in questa vaschetta perche sto riallestimento l'altra vasca (vedi Riallestimento vasca Tribal) in sessione tecnica. Non sapendo dove metterli...Li ho messi in questa vaschetta... #06 per un certo periodo... |
Beh, diciamo che sarebbe stato molto megli oallestirla con acqua matura proveniente dall' altra vasca, se i valori erano buoni avresti evitato buona parte dello stress ... comunque lascia perdere i sali.
|
mapi: IMHO sbagli.
non mi sembra saggio abbassare ulteriormente il KH in una vasca temporanea (dubito sia un OTRAC) un po' di bicarbonato alla RO io lo aggiungerei. |
A me non pare saggio tenere dei discus a un GH 13 ... #24
|
ripeto "un po' di bicarbonato alla RO io lo aggiungerei".
il bicarbonato non alza il GH, ma solo il KH. |
Test del 27:
PH=6.5 KH=3 GH=12 NO2=0.8 NO3=50 Ieri cambio 50% acqua osmotica senza sali. PH=6.5 KH=3 GH=10 NO2=0 NO3= Ancora non ci siamo con NO3. #24 Nuovo cambio parziale? |
Altrochè ... oltretutto non ci sei nemmeno con la durezza ...
|
cioe' hai cambiato il 50% dell'acqua della vasca con RO e il GH si e' abbassato solo del 15%?
ma sei sicuro che sia RO? hai dimenticato di scrivere a quanto sono gli NO3.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |