AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Problema temperatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162068)

kabyo 05-03-2009 20:05

Problema temperatura

ciao ragazzi,

ieri ho inserito le rocce, ma poco fa mi sono accorto che si era staccato il riscaldatore e la temperatura era scesa a 18 gradi -20
Ora è risalita a 20 gradi :-(

Questo sbalzo di temperatura può aver ucciso i microorganismi delle rocce?

non so cosa pensare #07 spero non sia successo nulla

kabyo 05-03-2009 20:05

Problema temperatura

ciao ragazzi,

ieri ho inserito le rocce, ma poco fa mi sono accorto che si era staccato il riscaldatore e la temperatura era scesa a 18 gradi -20
Ora è risalita a 20 gradi :-(

Questo sbalzo di temperatura può aver ucciso i microorganismi delle rocce?

non so cosa pensare #07 spero non sia successo nulla

thecorsoguy 05-03-2009 20:46

Fai risalire la temperatura e stai sereno.

Tanto hai il mese di buio da passare.

Tieni presente che gli organismi sopra e nelle nostre rocce sono molto piú robusti di quello che le paure dell´acquariofilo medio fanno pensare.

In per cui, non mi preoccuperei molto.

Ciao

Luca

thecorsoguy 05-03-2009 20:46

Fai risalire la temperatura e stai sereno.

Tanto hai il mese di buio da passare.

Tieni presente che gli organismi sopra e nelle nostre rocce sono molto piú robusti di quello che le paure dell´acquariofilo medio fanno pensare.

In per cui, non mi preoccuperei molto.

Ciao

Luca

kabyo 05-03-2009 21:08

thecorsoguy, ti ringrazio molto, ora mi sento più sereno.. Grazie !!!! #22

kabyo 05-03-2009 21:08

thecorsoguy, ti ringrazio molto, ora mi sento più sereno.. Grazie !!!! #22

Giuansy 05-03-2009 23:04

be basta che tu pensi dove prelevano le rocce ed il viaggio e quanto tempo
stanno solo umide e non in acqua e a che temperatura...certo moria ce ne
ma mica totale....quindi figurati nella tua vasca e a 18gradi, non devi stare tranquillo e sereno ma di piu ;-) ;-)

Giuansy 05-03-2009 23:04

be basta che tu pensi dove prelevano le rocce ed il viaggio e quanto tempo
stanno solo umide e non in acqua e a che temperatura...certo moria ce ne
ma mica totale....quindi figurati nella tua vasca e a 18gradi, non devi stare tranquillo e sereno ma di piu ;-) ;-)

kabyo 06-03-2009 10:33

Giuansy, in effetti quando ho comprato le rocce erano chiuse dentro scatoli di polistirolo appena inumidite e chissà a quale temperatura... questo mi conforta! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ieri ho cominciato il mese di buio.. ed ora 30 lunghissimiiiii giorniiiii ad aspettareeeeeeee #19 #19

kabyo 06-03-2009 10:33

Giuansy, in effetti quando ho comprato le rocce erano chiuse dentro scatoli di polistirolo appena inumidite e chissà a quale temperatura... questo mi conforta! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ieri ho cominciato il mese di buio.. ed ora 30 lunghissimiiiii giorniiiii ad aspettareeeeeeee #19 #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.