AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   ghiaietto nero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161821)

martin100 03-03-2009 23:50

ghiaietto nero

Salve a tutti.
Ho intenzione di prendere un altro acquario (il terzo), probabilmente un rio 180.
Negli altri due il ghiaietto è ADA ed è rossiccio.
In questo vorrei prenderlo nero. Ho visto in un sito quello Dennerle (1/2 mm). Pensavo però che potrebbe togliere troppa luce alle piante. Che ne pensate?
E secondo voi con quale altro colore potrebbe essere abbinato per creare un ambiente naturale? Intendo creare ad esempio davanti una striscia di sabbia.
Grazie :-))

martin100 03-03-2009 23:50

ghiaietto nero

Salve a tutti.
Ho intenzione di prendere un altro acquario (il terzo), probabilmente un rio 180.
Negli altri due il ghiaietto è ADA ed è rossiccio.
In questo vorrei prenderlo nero. Ho visto in un sito quello Dennerle (1/2 mm). Pensavo però che potrebbe togliere troppa luce alle piante. Che ne pensate?
E secondo voi con quale altro colore potrebbe essere abbinato per creare un ambiente naturale? Intendo creare ad esempio davanti una striscia di sabbia.
Grazie :-))

Pannokkia 04-03-2009 00:01

be certo non ha capacità riflessive al massimo ma non penso sia una grave pecca!
poi x il fatto dell'ambiente naturale potresti mescolarla con della ghiaia marrone scuro e una un po piu chiara sul grigio...a me piace sinceramente..ne ho una più o meno simile :-)

Pannokkia 04-03-2009 00:01

be certo non ha capacità riflessive al massimo ma non penso sia una grave pecca!
poi x il fatto dell'ambiente naturale potresti mescolarla con della ghiaia marrone scuro e una un po piu chiara sul grigio...a me piace sinceramente..ne ho una più o meno simile :-)

martin100 05-03-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Pannokkia

Non voglio mescolarla. Vorrei creare una zona (ad esempio una striscia di ghiaia posta sul davanti) con un ghiaietto di diverso colore. All'inizio pensavo bianco, ma sicuramente il contrasto è orrendo.
Forse quella grigia andrebbe meglio?
Hai del ghiaietto nero? Se non sono indiscreto di che marca?
Facendo delle ricerche ho trovato solo quella Dennerle e quella Amazon ADA, ma uest'ultima l'ho scartata perchè modifica il Ph.

martin100 05-03-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Pannokkia

Non voglio mescolarla. Vorrei creare una zona (ad esempio una striscia di ghiaia posta sul davanti) con un ghiaietto di diverso colore. All'inizio pensavo bianco, ma sicuramente il contrasto è orrendo.
Forse quella grigia andrebbe meglio?
Hai del ghiaietto nero? Se non sono indiscreto di che marca?
Facendo delle ricerche ho trovato solo quella Dennerle e quella Amazon ADA, ma uest'ultima l'ho scartata perchè modifica il Ph.

Vale87 05-03-2009 20:05

se cerchi un fondo fertile da usare come ghiaietto anche la Seachem ne fa una di colore nero.
occhio a delimitare bene la striscia più chiara (che vedrei bene color terra di siena moooolto chiaro) prima che ti si mischi tutto

Vale87 05-03-2009 20:05

se cerchi un fondo fertile da usare come ghiaietto anche la Seachem ne fa una di colore nero.
occhio a delimitare bene la striscia più chiara (che vedrei bene color terra di siena moooolto chiaro) prima che ti si mischi tutto

mestesso 06-03-2009 14:00

seachem produce la flourite black e la flourite black sand(che è una sabbia)
unica pecca,il costo non contenuto
questo se hai necessità di un fondo fertile.

io attratto dal colore scuro come fondo,mi sono orientato su una semplice sabbia di quarzo nera (5 euro 5 kg)
:-)

mestesso 06-03-2009 14:00

seachem produce la flourite black e la flourite black sand(che è una sabbia)
unica pecca,il costo non contenuto
questo se hai necessità di un fondo fertile.

io attratto dal colore scuro come fondo,mi sono orientato su una semplice sabbia di quarzo nera (5 euro 5 kg)
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.