AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Echinodorus in pericolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161810)

lino subranni 03-03-2009 22:17

Echinodorus in pericolo

Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano. Le foglie della mia Echinodorus ogni notte vengono distrutte sempre pių. Non so se sono i molly o i platy. Da qualche giorno do pasticche di cibo vegetale ma nulla č cambiato. Che posso fare? Grazie

lino subranni 03-03-2009 22:17

Echinodorus in pericolo

Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano. Le foglie della mia Echinodorus ogni notte vengono distrutte sempre pių. Non so se sono i molly o i platy. Da qualche giorno do pasticche di cibo vegetale ma nulla č cambiato. Che posso fare? Grazie

ovodda 04-03-2009 00:09

potrebbero essere le lumache a fare danni

ovodda 04-03-2009 00:09

potrebbero essere le lumache a fare danni

Tropius 05-03-2009 14:14

Quote:

POPOLAZIONE

5 Danio zebra
3 Platy corallo
5 Neon cardinale
2 Molly gialli
1 Botia Macracantus
1 Liposarcus Multiradiatus
un bel fritto misto insomma #24
Quote:

Non so se sono i molly o i platy.
Non possono essere nč gli uni nč gli altri, sarei pių propenso a colpevolizzare il pleco che hai in vasca.

Comunque sarebbe d'obbligo, in questi casi, avere una foto della pianta e delle foglie danneggiate, per capire se č un danno provocato da qualche carenza o da attacchi fisici da parte di pesci o invertebrati ;-)

Tropius 05-03-2009 14:14

Quote:

POPOLAZIONE

5 Danio zebra
3 Platy corallo
5 Neon cardinale
2 Molly gialli
1 Botia Macracantus
1 Liposarcus Multiradiatus
un bel fritto misto insomma #24
Quote:

Non so se sono i molly o i platy.
Non possono essere nč gli uni nč gli altri, sarei pių propenso a colpevolizzare il pleco che hai in vasca.

Comunque sarebbe d'obbligo, in questi casi, avere una foto della pianta e delle foglie danneggiate, per capire se č un danno provocato da qualche carenza o da attacchi fisici da parte di pesci o invertebrati ;-)

lino subranni 09-03-2009 20:07

ovodda, le lumache da quanto leggo nei topic specifici non distruggono le piante. Si nutrono di resti di cibo e foglie marce. In piccolo numero sono un segno pisitivo. In numero elevato sono un problema esclusivamente estetico.

lino subranni 09-03-2009 20:07

ovodda, le lumache da quanto leggo nei topic specifici non distruggono le piante. Si nutrono di resti di cibo e foglie marce. In piccolo numero sono un segno pisitivo. In numero elevato sono un problema esclusivamente estetico.

lino subranni 09-03-2009 20:10

Tropius, metterō le foto al + presto. Ciao!

lino subranni 09-03-2009 20:10

Tropius, metterō le foto al + presto. Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.