AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Emergenza Neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161695)

MrVonGreen 03-03-2009 01:53

Emergenza Neon

Ragazzi dopo aver acceso per circa tre ore l'areatore,poichè i miei Ramirezi presentavano qualche segno di Ictio,i miei dieci Neon per la maggior parte di loro si presentano sbiaditi nel rosso e piuttosto statici,inoltre uno di loro sembra avere le branchie allargate poichè vedo nettamente il colore rosso acceso dell'interno dell'apparato respiratorio....
Cerco consigli....
La mia teoria è che sono stati fortemente stressati dal rumore dell'areatore....
Aiuto please prima che la situazione degeneri....
Ciao Simo

MrVonGreen 03-03-2009 01:53

Emergenza Neon

Ragazzi dopo aver acceso per circa tre ore l'areatore,poichè i miei Ramirezi presentavano qualche segno di Ictio,i miei dieci Neon per la maggior parte di loro si presentano sbiaditi nel rosso e piuttosto statici,inoltre uno di loro sembra avere le branchie allargate poichè vedo nettamente il colore rosso acceso dell'interno dell'apparato respiratorio....
Cerco consigli....
La mia teoria è che sono stati fortemente stressati dal rumore dell'areatore....
Aiuto please prima che la situazione degeneri....
Ciao Simo

Luca___ 04-03-2009 01:27

Re: Emergenza Neon

Quote:

Originariamente inviata da MrVonGreen

mi pare un'ipotesi un po' fantascientifica!

leggo nel profilo che l'acquario è avviato dal 28 gennaio... da quanto hai introdotto i pesci?

stai usando qualche medicinale? hai alzato la temperatura (e nel caso a quanti ° e con quale "velocità")?

Luca___ 04-03-2009 01:27

Re: Emergenza Neon

Quote:

Originariamente inviata da MrVonGreen

mi pare un'ipotesi un po' fantascientifica!

leggo nel profilo che l'acquario è avviato dal 28 gennaio... da quanto hai introdotto i pesci?

stai usando qualche medicinale? hai alzato la temperatura (e nel caso a quanti ° e con quale "velocità")?

MrVonGreen 05-03-2009 03:10

I pesci li ho inseriti dal 27 al 28 marzo...
Non uso medicinali e ne altre sostanze aggintive e la temperatura la alzo di circa un grado al giorno...
Comunque la situazione è migliorata,i neon stanno riprendendo colore e i ramirezi sono in via di guarigione...

MrVonGreen 05-03-2009 03:10

I pesci li ho inseriti dal 27 al 28 marzo...
Non uso medicinali e ne altre sostanze aggintive e la temperatura la alzo di circa un grado al giorno...
Comunque la situazione è migliorata,i neon stanno riprendendo colore e i ramirezi sono in via di guarigione...

hyolo 05-03-2009 03:32

quindi in soli 2giorni?
quanti pesci hai inserito?
un grado al giorno è molto e forse hai inserito troppi pesci insieme sovraccaricando il filtro.

hyolo 05-03-2009 03:32

quindi in soli 2giorni?
quanti pesci hai inserito?
un grado al giorno è molto e forse hai inserito troppi pesci insieme sovraccaricando il filtro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.