AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   esserini bianchi in caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161480)

guppydu 01-03-2009 18:42

esserini bianchi in caridinaio

salve ho questo problema....che poi potrebbe anche non essere un problema

ho un caridinaio di 30 litri con filtro a percolatore montato sul coperchio

l'altra sera notai delle minuscole caridine probabilmente schiuse dalle uova di una red cherry

ad oggi non ne vedo piu manco una...suppongo che se le sia risucchiate il filtro anche se è molto in alto.....volevo sapere da voi se le neocaridine si cibano di neocaridine appena nate o se le lasciano in pace

ma la vera e propria domanda del post è la seguente

cercando in vano tra le piante dei cuccioli superstiti ho notato che alcune piante e soprattutto le anubias barteri hanno sulle foglie tantissimi esserini microscopici bianchi....non credo proprio siano neocaridine appena nate....non vorrei sbagliarmi ma uno di questi esserini saltava anche...qualcuno puo aiutarmi a capire cosa sono? le foto è inutile che le faccio perche sono troppo piccoli....volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa sono e se sono pericolosi per la salute delle neo....alcuni li ho visti anche gironzolare sul vetro

ciao e grazie

guppydu 01-03-2009 18:42

esserini bianchi in caridinaio

salve ho questo problema....che poi potrebbe anche non essere un problema

ho un caridinaio di 30 litri con filtro a percolatore montato sul coperchio

l'altra sera notai delle minuscole caridine probabilmente schiuse dalle uova di una red cherry

ad oggi non ne vedo piu manco una...suppongo che se le sia risucchiate il filtro anche se è molto in alto.....volevo sapere da voi se le neocaridine si cibano di neocaridine appena nate o se le lasciano in pace

ma la vera e propria domanda del post è la seguente

cercando in vano tra le piante dei cuccioli superstiti ho notato che alcune piante e soprattutto le anubias barteri hanno sulle foglie tantissimi esserini microscopici bianchi....non credo proprio siano neocaridine appena nate....non vorrei sbagliarmi ma uno di questi esserini saltava anche...qualcuno puo aiutarmi a capire cosa sono? le foto è inutile che le faccio perche sono troppo piccoli....volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa sono e se sono pericolosi per la salute delle neo....alcuni li ho visti anche gironzolare sul vetro

ciao e grazie

fulvioander 01-03-2009 18:55

Ciao potrebbero essere copepodi o ostracodi introdotti in vasca magari con le piante.Non sono pericolosi

fulvioander 01-03-2009 18:55

Ciao potrebbero essere copepodi o ostracodi introdotti in vasca magari con le piante.Non sono pericolosi

Jean05 19-03-2009 09:36

Ne ho anche io in vasca ma le mie danno fastidio alle caridine e queste si divincolano tutte per togliersele di dosso.....
Addirittura si raggomitolano tipo pallina, nonle ho mai viste così....
Non so come eliminarli, le ho viste col microscopio e mi sembrano dafnie.....

Jean05 19-03-2009 09:36

Ne ho anche io in vasca ma le mie danno fastidio alle caridine e queste si divincolano tutte per togliersele di dosso.....
Addirittura si raggomitolano tipo pallina, nonle ho mai viste così....
Non so come eliminarli, le ho viste col microscopio e mi sembrano dafnie.....

Italicus 19-03-2009 19:27

Jean___005, prova ad inserire per un pò dei pesci

Italicus 19-03-2009 19:27

Jean___005, prova ad inserire per un pò dei pesci

Jean05 19-03-2009 22:10

Secondo te cosa posso inserire ho anche 25 piccoli grandi 1-2 mm

Jean05 19-03-2009 22:10

Secondo te cosa posso inserire ho anche 25 piccoli grandi 1-2 mm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.