![]() |
La famiglia cresce...
Mi sa che fra poco oltre agli Ancistrus (circa 100 nati) avrò un invasione di lumache..
Non sono un esperto in materia ma dalla foto sembrerebbe un gruppo di uova. Dovrebbe trattarsi di Ampullaria, posto una foto anche se molto sfuocata. Si accettano consigli. Grazie e ciao. http://www.acquariofilia.biz/allegat...he_002_191.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...he_005_187.jpg |
La famiglia cresce...
Mi sa che fra poco oltre agli Ancistrus (circa 100 nati) avrò un invasione di lumache..
Non sono un esperto in materia ma dalla foto sembrerebbe un gruppo di uova. Dovrebbe trattarsi di Ampullaria, posto una foto anche se molto sfuocata. Si accettano consigli. Grazie e ciao. |
eh si, si tratta delle uova delle tue ampullarie :-))
che temperatura hai nell' acquario?! |
eh si, si tratta delle uova delle tue ampullarie :-))
che temperatura hai nell' acquario?! |
La temperatura è sui 25° scarsi.
Quanto ci mettono a schiudersi? |
La temperatura è sui 25° scarsi.
Quanto ci mettono a schiudersi? |
La loro "proliferazione" è una cosa che posso tenere tranquillamente "a bada" oppure mi consigliate dei metodi drastici tipo: gettare le uova subito?
Non voglio ritrovarmi con una vasca piena di lumachine..qualcuna ok..ma non troppe... Noto che le due Bothie che ho nell'acquario non danno fastidio alle due lumache adulte, ma le piccole le mangerebbero? Un altra domanda..ma come fanno a fecondarsi?Noto che delle volte sono una attaccata all'altra....è li che avviene il "fattaccio"? Grazie e ciao. |
La loro "proliferazione" è una cosa che posso tenere tranquillamente "a bada" oppure mi consigliate dei metodi drastici tipo: gettare le uova subito?
Non voglio ritrovarmi con una vasca piena di lumachine..qualcuna ok..ma non troppe... Noto che le due Bothie che ho nell'acquario non danno fastidio alle due lumache adulte, ma le piccole le mangerebbero? Un altra domanda..ma come fanno a fecondarsi?Noto che delle volte sono una attaccata all'altra....è li che avviene il "fattaccio"? Grazie e ciao. |
se non vuoi essere invaso l'unico modo è gettare le uova, non ho esperienze dirette con i botia ma anche u mio amico li ha con le ampullarie adulte e non le toccano ma mi sa che le piccole se le pappano.
quando le vedi l'una attaccata all'altra si stanno accoppiando. |
se non vuoi essere invaso l'unico modo è gettare le uova, non ho esperienze dirette con i botia ma anche u mio amico li ha con le ampullarie adulte e non le toccano ma mi sa che le piccole se le pappano.
quando le vedi l'una attaccata all'altra si stanno accoppiando. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |