AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo sud americano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161355)

edo123 28-02-2009 17:30

biotopo sud americano

ciao a tutti avrei intenzione di rivoluzionare la ia vasca mettondo solo pesci provenienti dal sud america,dato che le piante sono già presenti e mi discpiacerebbe toglierle.
il mio acquario è un 60 litri,con due filtri ,uno esterno biologico e uno interno meccanico e chimico.per l'illuminazione ho un totale di 40 watt(un t5 e un t8) e abbastanza piante(non tutte sono sud americane alcune sono asiatiche,tipo rotula).
i valori sono:
ph 7
gh 7
kh7
no2 0
no3 0
po4 0

i pesci attualmente sono 10 cardinali,2 ramirezi,2 barbus titteya,1 guppy+i corydoras e i mangia alghe(in totale 5)

cosa dovrei cambiare nella mia popolazione di pesci e che pesci potrei aggiungere?(i discus e gli scalari li ho già esclusi)
i valori vanno bene o li devo cambiare?

ciao

edo123 28-02-2009 17:30

biotopo sud americano

ciao a tutti avrei intenzione di rivoluzionare la ia vasca mettondo solo pesci provenienti dal sud america,dato che le piante sono già presenti e mi discpiacerebbe toglierle.
il mio acquario è un 60 litri,con due filtri ,uno esterno biologico e uno interno meccanico e chimico.per l'illuminazione ho un totale di 40 watt(un t5 e un t8) e abbastanza piante(non tutte sono sud americane alcune sono asiatiche,tipo rotula).
i valori sono:
ph 7
gh 7
kh7
no2 0
no3 0
po4 0

i pesci attualmente sono 10 cardinali,2 ramirezi,2 barbus titteya,1 guppy+i corydoras e i mangia alghe(in totale 5)

cosa dovrei cambiare nella mia popolazione di pesci e che pesci potrei aggiungere?(i discus e gli scalari li ho già esclusi)
i valori vanno bene o li devo cambiare?

ciao

ale90 28-02-2009 20:36

beh direi che per un biotopo amazzonico ti conviene togliere un neon, perchè da quello che ho capito hai quasi 1w/l
poi togli i barbus e il guppy
sarebbe meglio se tu riuscissi ad identificare i "mangia alghe" per capire da dove vengano, magari se posti una foto ti possiamo aiutare
i valori vanno abbastanza bene, magari potresti provare ad abbassare un pò il ph usando della torba

ale90 28-02-2009 20:36

beh direi che per un biotopo amazzonico ti conviene togliere un neon, perchè da quello che ho capito hai quasi 1w/l
poi togli i barbus e il guppy
sarebbe meglio se tu riuscissi ad identificare i "mangia alghe" per capire da dove vengano, magari se posti una foto ti possiamo aiutare
i valori vanno abbastanza bene, magari potresti provare ad abbassare un pò il ph usando della torba

elmagico82 28-02-2009 20:57

rotula ....ginocchio
rotala....pianta

i mangia alghe sarebbero?
io lascerei i cardinali e i ram e basta...il resto....out

elmagico82 28-02-2009 20:57

rotula ....ginocchio
rotala....pianta

i mangia alghe sarebbero?
io lascerei i cardinali e i ram e basta...il resto....out

edo123 01-03-2009 20:27

allora i magia alghe sono un crossochelius e un gyrinochelis.
per i pesci che potrei aggiungere ho pensato a (una sola specie):apistogramma agassizii,apistogramma cacatuoides,apistogramma trifasciata

non li voglio mettere tutti e tre ma solo una o al massimo due specie voi quale mi consigliate?

edo123 01-03-2009 20:27

allora i magia alghe sono un crossochelius e un gyrinochelis.
per i pesci che potrei aggiungere ho pensato a (una sola specie):apistogramma agassizii,apistogramma cacatuoides,apistogramma trifasciata

non li voglio mettere tutti e tre ma solo una o al massimo due specie voi quale mi consigliate?

miccoli 01-03-2009 21:41

trifasciata senza dubbio, ma magari dovresti rivedere un po i valori
ph attorno al 6,5
gh attorno al 4 kh attorno al 3
;-)

miccoli 01-03-2009 21:41

trifasciata senza dubbio, ma magari dovresti rivedere un po i valori
ph attorno al 6,5
gh attorno al 4 kh attorno al 3
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.