AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aggiungere un altro oranda? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161232)

Mayla 27-02-2009 19:23

Aggiungere un altro oranda?

Ciao, volevo un parere da chi ne sa più di me di pesci rossi (ok ci va poco... #07 ).
Ho un acquario da 128 litri lordi, gli inquilini sono un oranda bianco bello panciuto e tre giovani pesci rossi nati nel laghetto del mio giardino la scorsa estate.
L'altro giorno in un negozio ho visto un giovane oranda e me ne sono innamorata.
Sono stata tentata di prenderlo, però mi ha fermata il fatto che non ero sicura che avrei garantito uno spazio sufficiente a tutti quanti.
Secondo voi c'è ancora posto per un altro pesce?

Mayla 27-02-2009 19:23

Aggiungere un altro oranda?

Ciao, volevo un parere da chi ne sa più di me di pesci rossi (ok ci va poco... #07 ).
Ho un acquario da 128 litri lordi, gli inquilini sono un oranda bianco bello panciuto e tre giovani pesci rossi nati nel laghetto del mio giardino la scorsa estate.
L'altro giorno in un negozio ho visto un giovane oranda e me ne sono innamorata.
Sono stata tentata di prenderlo, però mi ha fermata il fatto che non ero sicura che avrei garantito uno spazio sufficiente a tutti quanti.
Secondo voi c'è ancora posto per un altro pesce?

crilù 27-02-2009 20:15

No :-( però volendo puoi rimettere i carassi normali nel laghetto no?

crilù 27-02-2009 20:15

No :-( però volendo puoi rimettere i carassi normali nel laghetto no?

Mayla 27-02-2009 22:20

Tutti e 3 al posto dell'oranda? In effetti starebbero meglio nel laghetto... #24

Mayla 27-02-2009 22:20

Tutti e 3 al posto dell'oranda? In effetti starebbero meglio nel laghetto... #24

hyolo 27-02-2009 22:58

puoi rimettere loro 3 nel laghetto e prendere anche 2 oranda.
40 litri a testa vanno benone ;-)

hyolo 27-02-2009 22:58

Mayla 27-02-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

Ottimo, allora posso rimettere i "bambini" con i loro genitori e prendere l'oranda che mi piace tanto (gli farei un favore perchè sta nuotando in una vasca non affollata, di più) e ancora un altro orandino.
Grazie! :-))

Mayla 27-02-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

Ottimo, allora posso rimettere i "bambini" con i loro genitori e prendere l'oranda che mi piace tanto (gli farei un favore perchè sta nuotando in una vasca non affollata, di più) e ancora un altro orandino.
Grazie! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.