AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus indemoniato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161224)

alierte 27-02-2009 18:22

Discus indemoniato

ciao ragazzi...sono tre giorni che un mio discus (il dominante... 13 cm) non mangia...i valori sono ok gli altri mangiano tranquillamente non ha nessun comportamento strano tranne uno...stranamente appena mi avvicino per dar da mangiare non si avvicina come al solito e come ha sempre fatto...ma si nasconde dietro un tronco per poi uscire ma invece di mangiare si accanisce contro un altro discus, un rosso turchese che se ne sbatte altissimamente mangia per fatti suoi mentre il dominante non mangia ma inizia beccarlo in continuazione sulla coda sulla testa andando da una parte all'altra della vasca ma senza toccare cibo...
è un comportamento che non mi spiego...cosa potrebbe essere?

grazie a tutti per le risp

alierte 27-02-2009 18:22

Discus indemoniato

ciao ragazzi...sono tre giorni che un mio discus (il dominante... 13 cm) non mangia...i valori sono ok gli altri mangiano tranquillamente non ha nessun comportamento strano tranne uno...stranamente appena mi avvicino per dar da mangiare non si avvicina come al solito e come ha sempre fatto...ma si nasconde dietro un tronco per poi uscire ma invece di mangiare si accanisce contro un altro discus, un rosso turchese che se ne sbatte altissimamente mangia per fatti suoi mentre il dominante non mangia ma inizia beccarlo in continuazione sulla coda sulla testa andando da una parte all'altra della vasca ma senza toccare cibo...
è un comportamento che non mi spiego...cosa potrebbe essere?

grazie a tutti per le risp

michele 27-02-2009 20:37

Gerarchie...

michele 27-02-2009 20:37

Gerarchie...

alierte 27-02-2009 21:18

e non mangia per le gerarchie? #24 #23

alierte 27-02-2009 21:18

e non mangia per le gerarchie? #24 #23

dado82 27-02-2009 21:48

ma dopo mangia dasl fondo?
nei miei ho notato una cosa del genere, il dominante prima cerca di scacciare l'altro maschio e quando l'ha scacciato va a mangiare dal fondo, anche dopo svariati minuti...prova a ossevarlo a lungo dopo che hai somministrato cibo...

dado82 27-02-2009 21:48

ma dopo mangia dasl fondo?
nei miei ho notato una cosa del genere, il dominante prima cerca di scacciare l'altro maschio e quando l'ha scacciato va a mangiare dal fondo, anche dopo svariati minuti...prova a ossevarlo a lungo dopo che hai somministrato cibo...

Andre#8 27-02-2009 23:55

dado82, succedeva la stessa cosa a me... #36#

Andre#8 27-02-2009 23:55

dado82, succedeva la stessa cosa a me... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.