![]() |
Alimentare scalarini
ho una coppia di scalari che hanno deposto e le uova si sono schiuse anno superato le prime 2 notti ora cosa devo fare per nutrirli???
mediamente quanti giorni occorrono per diventare dei piccolissimi scalarini??? ciao |
beato te ,a me e' gia' la 4 deposiazioe e niente.in ogni caso la fase prima di vedere gli scalarini e' lunga occorrera' circa un mese prima di capire che sono scalari.devi somministragli mangimi in polvere esnuovo baby della jbl,so che la sera ne produce un paio molto validi ma nn ricordo il nome.nn avere fretta di spostarli o di trasferirli lasciali eventualmente nella sala parto e' abbi pazienza .lele
|
Quote:
occhio a non usare troppo altrimenti allevi delle mongolfiere :-D e non scalari Ciao Paolo |
Quote:
|
Re: Alimentare scalarini
Quote:
Quote:
Ciao! |
E in assenza di napuli di artemia per i primi 15 giorni? #24 #24
|
So cazzi!!!! No, prova con i mangimi appositamente per i baby e forse ce la fai....
|
naupli di artemia, so essenziali, poi io gli davo il dupla che tritavo in polvere tra le dita, a me funzionava benissimo,poi passavo a darglielo intero.
|
Quote:
|
il dupla tritato col le dita, me lo insegno un mio amico che ci ha riporodotto veramente tanti scalai, alla fine è semplice e non molto costoso, comunque i primi tempi artemie a gogo.
Per l'inquinamento anche il mangime tritato a mano inquina perchè una bella parte diventa talemnte fino che va subito nel filtro, quindi i cambi dell'acqua devono essere frequenti, èpoi variano dal numero di piccoli e dai litri dell'acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |