AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   AIUTO!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161076)

CaGiu 26-02-2009 17:35

AIUTO!!!!!

Sono molto preoccupato...vi prego aiutatemi!!!!
Da ieri ho notato sulla superfice del mio acquario (che è aperto) una patina tipo oleosa, giorni prima avevo notato una sorta di muffa attorno la radice che ho inserito e sempre da ieri le piante sembrano soffrire: la linmophila si è "scolorita", ho una pianta che sembra composta da fili d'erba (di cui nn sono riuscito a sapere il nome e che il negoziante mi aveva venduto come molto resistente e semplice da gestire) che sta quasi "scomparendo" e la pogostemon helferi perde foglie e uno stelo è diventato marrone... -20

Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo!?!?

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

CaGiu 26-02-2009 17:35

AIUTO!!!!!

Da ieri ho notato sulla superfice del mio acquario (che è aperto) una patina tipo oleosa, giorni prima avevo notato una sorta di muffa attorno la radice che ho inserito e sempre da ieri le piante sembrano soffrire: la linmophila si è "scolorita", ho una pianta che sembra composta da fili d'erba (di cui nn sono riuscito a sapere il nome e che il negoziante mi aveva venduto come molto resistente e semplice da gestire) che sta quasi "scomparendo" e la pogostemon helferi perde foglie e uno stelo è diventato marrone... -20

Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo!?!?

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

mestesso 26-02-2009 17:40

Quote:

la paura gioca brutti scherzi visto che hai postato in una sezione dove si mostrano e descrivono gli acquari (da cui il titolo dal sapore incognito " Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce o segnala il tuo Album Fotografico") :-))
scherzo naturalmente ;-)

Quote:

Da ieri ho notato sulla superfice del mio acquario (che è aperto) una patina tipo oleosa
film batterico,nulla di cui proccuparsi
:-)

Quote:

giorni prima avevo notato una sorta di muffa attorno la radice che ho inserito
normale muffa da adattamento,nulla di cui preoccuparsi :-)

Quote:

sempre da ieri le piante sembrano soffrire
normala adattamento,nulla di cui preoccuparsi*

Quote:

la linmophila si è "scolorita", ho una pianta che sembra composta da fili d'erba (di cui nn sono riuscito a sapere il nome e che il negoziante mi aveva venduto come molto resistente e semplice da gestire) che sta quasi "scomparendo" e la pogostemon helferi perde foglie e uno stelo è diventato marrone...
*perchè non ci dici quanta luce hai?o meglio che rapporto w/l?fondo fertile ecc..
compila meglio il profilo

per tutte le tue domande,avresti trovato facile e rapida risposta usando il tasto "cerca"... ;-)

chiedi ai moderatori di spostare il topic ;-)

mestesso 26-02-2009 17:40

Quote:

la paura gioca brutti scherzi visto che hai postato in una sezione dove si mostrano e descrivono gli acquari (da cui il titolo dal sapore incognito " Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce o segnala il tuo Album Fotografico") :-))
scherzo naturalmente ;-)

Quote:

Da ieri ho notato sulla superfice del mio acquario (che è aperto) una patina tipo oleosa
film batterico,nulla di cui proccuparsi
:-)

Quote:

giorni prima avevo notato una sorta di muffa attorno la radice che ho inserito
normale muffa da adattamento,nulla di cui preoccuparsi :-)

Quote:

sempre da ieri le piante sembrano soffrire
normala adattamento,nulla di cui preoccuparsi*

Quote:

la linmophila si è "scolorita", ho una pianta che sembra composta da fili d'erba (di cui nn sono riuscito a sapere il nome e che il negoziante mi aveva venduto come molto resistente e semplice da gestire) che sta quasi "scomparendo" e la pogostemon helferi perde foglie e uno stelo è diventato marrone...
*perchè non ci dici quanta luce hai?o meglio che rapporto w/l?fondo fertile ecc..
compila meglio il profilo

per tutte le tue domande,avresti trovato facile e rapida risposta usando il tasto "cerca"... ;-)

chiedi ai moderatori di spostare il topic ;-)

CaGiu 26-02-2009 17:44

Credevo di stare nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce"...mi scuso!!!
Mi spsotate nella sezione idonea al mio problem!?!?

CaGiu 26-02-2009 17:44

Credevo di stare nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce"...mi scuso!!!
Mi spsotate nella sezione idonea al mio problem!?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.