AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Dimensione tubo riscaldatore esterno errata.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161011)

gillee 26-02-2009 12:23

Dimensione tubo riscaldatore esterno errata....

Ho acquistato il riscaldatore ETH200, ed ho sbagliato la misura del tubo.

Ho il tubo 12.mm ed ho preso (on line) quello per tubi da 16.

Ora, per non rispedire indietro per la sostituzione, potrei forzare il tubo negli attacchi originali, ma potrei anche prendere 2 riduttori da 12 a 16 e fare un lavoro piu pulito.

Secondo voi posso risolvere in questo modo, oppure merita farmi sostituire il riscaldatore?

Il Filtro è un Ecco Pro 130.

Inoltre, se fossi costretto a metterlo non proprio verticalmente, ma più o meno a 45°, potrebbe funzionare ugualmente?

Grazie

gillee 26-02-2009 12:23

Dimensione tubo riscaldatore esterno errata....

Ho acquistato il riscaldatore ETH200, ed ho sbagliato la misura del tubo.

Ho il tubo 12.mm ed ho preso (on line) quello per tubi da 16.

Ora, per non rispedire indietro per la sostituzione, potrei forzare il tubo negli attacchi originali, ma potrei anche prendere 2 riduttori da 12 a 16 e fare un lavoro piu pulito.

Secondo voi posso risolvere in questo modo, oppure merita farmi sostituire il riscaldatore?

Il Filtro è un Ecco Pro 130.

Inoltre, se fossi costretto a metterlo non proprio verticalmente, ma più o meno a 45°, potrebbe funzionare ugualmente?

Grazie

AQUA-VITAE 26-02-2009 12:44

Se il tubo è morbido lo puoi scaldare e inserire anche in attacchi più grandi, ma se è rigido io non tenterei di forzarlo, usa i riduttori. Per l'inclinazione non credo che ci siano differenze di funzionamento

AQUA-VITAE 26-02-2009 12:44

Se il tubo è morbido lo puoi scaldare e inserire anche in attacchi più grandi, ma se è rigido io non tenterei di forzarlo, usa i riduttori. Per l'inclinazione non credo che ci siano differenze di funzionamento

Stefano s 26-02-2009 14:31

Quote:

scalda l'estremita' del tubo sul fornello .. e inseriscilo ... sempre che il tubo sia in gomma morbida...

Quote:

si purche' l'uscita del flusso dell'acqua si trovi nella parte alta !! in modo tale da far defluire possibili formazioni di aria nel suo interno...

Stefano s 26-02-2009 14:31

Quote:

scalda l'estremita' del tubo sul fornello .. e inseriscilo ... sempre che il tubo sia in gomma morbida...

Quote:

si purche' l'uscita del flusso dell'acqua si trovi nella parte alta !! in modo tale da far defluire possibili formazioni di aria nel suo interno...

gillee 26-02-2009 15:21

Ok grazie raga.

Il tubo è morbido (è quello in dotazione con l'Eheim) e provando con uno spezzone avanzato son riuscito a infilarlo abbastanza facilmente anche senza scaldarlo.

gillee 26-02-2009 15:21

Ok grazie raga.

Il tubo è morbido (è quello in dotazione con l'Eheim) e provando con uno spezzone avanzato son riuscito a infilarlo abbastanza facilmente anche senza scaldarlo.

Stefano s 26-02-2009 16:02

allora stai apposto !! ;-) ;-)

Stefano s 26-02-2009 16:02

allora stai apposto !! ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.