AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aiuto acqua che non e mai stata limpida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160869)

m.nicolo 25-02-2009 15:20

aiuto acqua che non e mai stata limpida

salve a tutti, come dal topic la mia vasca ha un anno di vita.non ho mai avuto l acqua cristallina . la mia vasca e di 500 litri con samp, e schiumatoio H&S.in samp non tengo nulla neanche il carbone.cosa mi consigliate?grazie del vostro aiuto anticipato.

m.nicolo 25-02-2009 15:20

aiuto acqua che non e mai stata limpida

salve a tutti, come dal topic la mia vasca ha un anno di vita.non ho mai avuto l acqua cristallina . la mia vasca e di 500 litri con samp, e schiumatoio H&S.in samp non tengo nulla neanche il carbone.cosa mi consigliate?grazie del vostro aiuto anticipato.

Maurizio Senia (Mauri) 25-02-2009 15:36

ILSORCIO, Ciao incomincerei con il mettere il Carbone direi circa 250g.......ma cosa ce in sospensione?

Maurizio Senia (Mauri) 25-02-2009 15:36

ILSORCIO, Ciao incomincerei con il mettere il Carbone direi circa 250g.......ma cosa ce in sospensione?

m.nicolo 25-02-2009 16:29

che vuoi dire in sospenzione, la lamapada e infiniti 2)da 250watt+4 t5.per quanto tempo il carbone. mi anno detto che il carbone fa nitrati.

m.nicolo 25-02-2009 16:29

che vuoi dire in sospenzione, la lamapada e infiniti 2)da 250watt+4 t5.per quanto tempo il carbone. mi anno detto che il carbone fa nitrati.

MR_acropora 25-02-2009 16:37

in sospensione significa che svolazza qua e la nell'acqua e quindi non va al fondo rendendo l'acqua limpida... per quanto riguarda il carbone ti (h)anno detto male perchè se lo scuoti e non lo dimentichi in sump si discosta dal diventare un piccolo filtro biologico carico di batteri nitrificanti... per sfruttarlo al meglio sarebbe opportuno un letto fluido o un filtro estero... saluti... O.T visiti negozi qui ad augusta?

MR_acropora 25-02-2009 16:37

in sospensione significa che svolazza qua e la nell'acqua e quindi non va al fondo rendendo l'acqua limpida... per quanto riguarda il carbone ti (h)anno detto male perchè se lo scuoti e non lo dimentichi in sump si discosta dal diventare un piccolo filtro biologico carico di batteri nitrificanti... per sfruttarlo al meglio sarebbe opportuno un letto fluido o un filtro estero... saluti... O.T visiti negozi qui ad augusta?

andrea81ac 25-02-2009 16:42

Quote:

per sfruttarlo al meglio sarebbe opportuno un letto fluido o un filtro estero... saluti... O.T visiti negozi qui ad augusta?
il carbone va messo ma non nel letto fluido assorbirebbe troppa roba!
va bene una calza in sump!
poi scrivi il profilo della vasca cosi' uno ti puo' aiutare.

andrea81ac 25-02-2009 16:42

Quote:

per sfruttarlo al meglio sarebbe opportuno un letto fluido o un filtro estero... saluti... O.T visiti negozi qui ad augusta?
il carbone va messo ma non nel letto fluido assorbirebbe troppa roba!
va bene una calza in sump!
poi scrivi il profilo della vasca cosi' uno ti puo' aiutare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.