AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Non è che il fondo è troppo sottile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160848)

Buz 25-02-2009 13:16

Non è che il fondo è troppo sottile?

Non è che il fondo sottile tipo 0,5 mm limita la crescita delle piante?Ho preso della sabbia di quarzo fine....da 0,5 mm appunto, non è proprio sabbia ma è ghiaino molto fine....
Mi è venuto il dubbio che limiti la crescita delle radici e si creino delle zone anossiche...voi cosa dite?esperienze a riguardo?
Sotto metterei il fondo fertile della dennerle....devo mettere uno strato intermedio di ghiaino più spesso o va bene direttamente questo fine?
Tra l'altro l'ho preso di colore bianco....e non sono molto convinto del colore....mi sa che dovrò piantumare molto...
Grazie

Buz 25-02-2009 13:16

Non è che il fondo è troppo sottile?

Non è che il fondo sottile tipo 0,5 mm limita la crescita delle piante?Ho preso della sabbia di quarzo fine....da 0,5 mm appunto, non è proprio sabbia ma è ghiaino molto fine....
Mi è venuto il dubbio che limiti la crescita delle radici e si creino delle zone anossiche...voi cosa dite?esperienze a riguardo?
Sotto metterei il fondo fertile della dennerle....devo mettere uno strato intermedio di ghiaino più spesso o va bene direttamente questo fine?
Tra l'altro l'ho preso di colore bianco....e non sono molto convinto del colore....mi sa che dovrò piantumare molto...
Grazie

mestesso 25-02-2009 13:28

sarebbe necessario sapere:
quanto è spesso lo stato di sabbia?
che piante hai?
da quanto tempo sono in vasca?
cosa noti nelle piante?
quanta luce hai?
ah compila meglio il profilo,così tutti p ossono aiutarti ;-)

mestesso 25-02-2009 13:28

sarebbe necessario sapere:
quanto è spesso lo stato di sabbia?
che piante hai?
da quanto tempo sono in vasca?
cosa noti nelle piante?
quanta luce hai?
ah compila meglio il profilo,così tutti p ossono aiutarti ;-)

Buz 25-02-2009 13:37

Allora, sto allestendo ora il tutto...quindi per ora la vasca è ancora vuota...
Ho intenzione di mettere 2,5 cm di strato fertile della dennerle deponit mix....e uno trato di 4 cm di ghiaino davanti per salire a 7 dietro...
Ho 90 watt su 180 litri lordi....circa 150 netti....
E cm piante vorrei mettere piante amazzoniche....quindi hidrocotyle, echinodorus bleheri, tenerllus etc.....vari muschi...etc....devo ancora decidere bene quali piante utilizzare...
Ah....poi fertilizzerò con il protocollo base dennerle....e forse più i la anche con co2...

Buz 25-02-2009 13:37

Allora, sto allestendo ora il tutto...quindi per ora la vasca è ancora vuota...
Ho intenzione di mettere 2,5 cm di strato fertile della dennerle deponit mix....e uno trato di 4 cm di ghiaino davanti per salire a 7 dietro...
Ho 90 watt su 180 litri lordi....circa 150 netti....
E cm piante vorrei mettere piante amazzoniche....quindi hidrocotyle, echinodorus bleheri, tenerllus etc.....vari muschi...etc....devo ancora decidere bene quali piante utilizzare...
Ah....poi fertilizzerò con il protocollo base dennerle....e forse più i la anche con co2...

Buz 25-02-2009 15:06

Dai ragazzi che devo allestire sto pomeriggio....
a parte che ormai ho lavato il ghiaino...quindi non potrei sostituirlo....

Buz 25-02-2009 15:06

Dai ragazzi che devo allestire sto pomeriggio....
a parte che ormai ho lavato il ghiaino...quindi non potrei sostituirlo....

mestesso 26-02-2009 10:42

per togliermi ogni futuro pensiero,userei un cavetto sottosabbia

mestesso 26-02-2009 10:42

per togliermi ogni futuro pensiero,userei un cavetto sottosabbia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.