AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Micranthemum Micranthemoides ????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160835)

davew91 25-02-2009 11:52

Micranthemum Micranthemoides ?????

Ciao a tutti; volevo un chiarimento per quanto riguardava questa pianta.
Ma esiste la Micranthemum Micranthemoides, o è semplicemente la Hemianthus Micranthemoides???
Ho controllato sul catalogo della tropica, e della Micranthemum Micranthemoides non ce ne traccia. Dunque è un malinteso comune??
Grazie ragazzi :-)

davew91 25-02-2009 11:52

Micranthemum Micranthemoides ?????

Ciao a tutti; volevo un chiarimento per quanto riguardava questa pianta.
Ma esiste la Micranthemum Micranthemoides, o è semplicemente la Hemianthus Micranthemoides???
Ho controllato sul catalogo della tropica, e della Micranthemum Micranthemoides non ce ne traccia. Dunque è un malinteso comune??
Grazie ragazzi :-)

Entropy 25-02-2009 13:09

Micranthemum Micranthemoides è semplicemente un sinonimo (in teoria non più in uso) di Hemianthus micranthemoides :-)

Entropy 25-02-2009 13:09

Micranthemum Micranthemoides è semplicemente un sinonimo (in teoria non più in uso) di Hemianthus micranthemoides :-)

davew91 25-02-2009 13:14

Grazie Entropy; mi hai levato un grande dubbio :-)

davew91 25-02-2009 13:14

Grazie Entropy; mi hai levato un grande dubbio :-)

scriptors 25-02-2009 14:08

Quando non hanno niente da fare cambiano nomi alle piante #24

Mi toccherà modificare l'elenco delle mie piante :-D

scriptors 25-02-2009 14:08

Mi toccherà modificare l'elenco delle mie piante :-D

Entropy 25-02-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da scriptors

E questo è niente. Devi vedere quando floristi e botanici tassonomici discutono e si accapigliano per il nome corretto (o addirittura l'abbreviazione più giusta da utilizzare) dell'autore di una specie.......... -e62 -e57
Della serie: Castanea sativa Mill. o Castanea sativa Miller ? #30
Quando mi ritrovo in mezzo a queste discussioni, io scappo a gambe levate.... -28

Entropy 25-02-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da scriptors

E questo è niente. Devi vedere quando floristi e botanici tassonomici discutono e si accapigliano per il nome corretto (o addirittura l'abbreviazione più giusta da utilizzare) dell'autore di una specie.......... -e62 -e57
Della serie: Castanea sativa Mill. o Castanea sativa Miller ? #30
Quando mi ritrovo in mezzo a queste discussioni, io scappo a gambe levate.... -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.