![]() |
Come fare...
Ho un Kh di 6/7 e un Gh di 21, non riesco ad ad alzare il Kh, quando aggiungo i sali della Elos il Kh sale per 2 giorni e poi torna a 6/7, ho aggiunto rocce calcaree.
NIENTE -04 Come è POSSIBILE, eppure la mia acqua del rubinetto parte da un Kh di 5. Altra domanda: ho i nitrati tra 0 e 12,5 e siccome ho solo poche anubias può essere un problema in futuro, o con cambi e sifonature frequenti me la posso cavare lo stesso. Ciao |
usi torba nel filtro? potrebbe essere per quello... altre cose "strane"? tipo resine o aggiungi liquidi tipo estratto di torba o di quercia ecc...
se no prova a cambiare sali... ciauz Phil |
[quote="Phil"]usi torba nel filtro? potrebbe essere per quello... altre cose "strane"? tipo resine o aggiungi liquidi tipo estratto di torba o di quercia ecc...
se no prova a cambiare sali... Nel filtro un Biovita della Askoll ho solo spugna sintetica e cannolicchi, era mia intenzione aggiungere della lana sempre della Askoll per migliorare il filtraggio meccanico. Proverò a cambiare sali, mi sai consigliare? Ciao |
Quote:
c'è gente che farebbe un patto col diavolo per avere quei valori ;-) |
quoto! :-D
|
[quote="esox"]
Quote:
Ciao |
Ciao,
Le acque dei laghi africani hanno caratteristiche alcaline in cui i valori del ph possono arrivare ancheo ltre gli 8 - 8.5. Anche kh e Gh hanno valori molto elevati. C'è chi sostiene che per i ciclidi del Malawi basti della normale acqua di rubinetto biocondizionata, altri preferiscono comunque usare acqua d'osmosi con valori di ph, kh e gh corretti con complessi di sali minerali. La Kent per esempio ha diversi prodotti specifici per i ciclidi africani. Io personalmente mi trovo bene con il Mineral salt della Sera (ma non ho il tuo biotopo). Ciao Max |
ciao concittadino, fa sempre piacere leggere qualcuno proveniente dalla tua stessa provincia, soprattutto quando siam così pochi...
tornando all'argomento ti consiglio di utilizzare i sali di peris (http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm) così puoi regolare a piacimento gh e kh. effettivamente per ciclidi africani il tuo kh è un po basso per quanto riguarda i nitrati io non riesco a raggiungere quei livelli nemmeno dopo il cambio acqua, fai un po te... |
Quote:
E' un piacere anche per me perchè in effetti sei il primo che trovo di Bolzano (a parte chi non indica la località). :-D Ciao Max |
Re: Come fare...
Quote:
Ora per i miei ciclidi ho questa situazione ph 8 kh 10 gh 21 no3 >12,5 po4 0 Direi tutto bene... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |