![]() |
Help Guppine in attesa
Ciao a tutti..
Aiuto -05 -05 ho 3 guppine incinta e per me e un'esperienza nuova. quello che vorrei sapere io come faccio a capire quando e il momento??? 1 delle 3 è molto grossa e si nota molto la macchia nera,però non sta da sola e tantomeno digiuna come mi ha detto il mio njegoziante che al momento dovrebbero fare così... Qualcuno può aiutarmi??? :-) Grazie anticipatamente... |
allora.... l'unico consiglio che ho da darti è.... non fare assolutamente nulla. Niente sala parto, te lo diranno in molti qui. Una cosa che potresti fare è andare a comprare del mangime liquido per i "neonati", che somministrerai in piccole quantità più volte al giorno in base anche al numero di piccoletti che vedi in giro.
Se vuoi sapere quando è il momento.... devi vedere se sotto la pinna della guppa c'è una sporgenza che prima non c'era.... se c'è, significa che manca poco! Ciao ciao |
Grazie per avermi risposto... no sala parto,come mai???
|
perchè è una tortura che non serve a niente.... i guppini nella sala parto non stanno per niente bene, il ricircolo d'acqua è scarso e i loro.... emmm.... insomma le loro cacche rimangono li. Poi la mamma chiusa in quello spazietto subisce uno stress molto forte.... se lo sommi a quello del parto... insomma la guppa ti si stressa troppo.... falla partorire in vasca, sicuramente molti guppini non sopraviveranno.... ma avrai lo stesso tante soddisfazioni!
ciao ciao |
te ne accorgi anche dalla macchia gravida che dal nero passa al rosso...
|
la mia guppa ha la macchia nera e prima del parto diventa molto piu' grande e ha un riflesso rosso, non diventa rossa!!!!! mai visto#07 #07 #07 #07 #07
i guppini sono sempre nati eccezionali è alla seconda sfornata.....22guppiny manilosz |
bhè per il rosso ti devi accontentare :-D non è rosso fuoco
|
Concordo nel non metterla nella sala parto: facendola partorire in vasca non si salveranno tutti i piccoli ma così intanto ne limiterai il numero-cosa direi necessaria per i guppy che sono molto prolifici e vedrai che te ne "sforneranno"ancora parecchi-ed inoltre la selezione naturale penserà a salvare solo i più sani e reattivi(cioè in grado di sfuggire agli attacchi deglia ltri pesci, in particolar modo degli stessi genitori).
Auguri alla neomamma e buon divertimento!!! :-)) :-)) |
ok niente sala parto...
Sicuramente mi dispiace se dei piccoli verranno pappati ma se questa e la natura -20 -20 .. Una delle guppine e bella rotonda in confronto alle altre,però e ancora molto vispa,sta volentieri in mezzo agli altri e mangia da non fermarsi quindi non penso sia ancora il momento. Non vedo l'ora che sia il momento.. :-) Ciao |
Mi sorge un dubbio...io dentro la vasca oltre i guppy ho anche 4 megalomphodus M.F.devo preoccuparmi per i futuri avanotti che nasceranno liberi in vasca?? #24
Le 2 specie sembrano convivere serenamente,ma per gli avanotti c'è percolo?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |