![]() |
Richiesta consiglio esperti per la modifica plafo
Possiedo una plafo Arcadia serie 3 1x150w HQI + 2x18w attinici.
Vorrei trasformarla in 1x250w di HQI cambiando l'alimentatore e gli attachi della lampada. Le domande sono: 1- Ne vale la pena? 2- La parabola è adeguata? A me sembra la stessa delle 250w.....! 3- Quanta luce perderei in caso con la parabola originale? 4- E se inserissi anche due lampade T5? Datemi consigli......tranne quello di cambiar Plafo!!!! :-D Spero mi rispondiate....anche se manco da un bel po dal forum.... Ciao a tutti Tommy |
Nessuno sa rispondermi?
|
Premetto che non conosco la plafo...
1) beh si perchè no? cmq oltre all'accenditore devi cambiare reattore e condensatore sempre tu non prenda direttamente un elettronico. 2) Verifica se è la stessa, io ho utilizzato le parabole dei faretti alogeni da 500W (okay 500 della FAEL) ma tengono la luce molto più concentrata, su 100cm uso due lampade 3) se è uguale nulla 4) se ti stanno è una buona idea peccato per l'alimentatore elettronico che costa un botto :-( ciao |
Scusa....avevo scritto che dovevo cambiare l'accenditore.......
beh.....dicevo l'alimentatore o "reattore". Infatti l'accenditore è lo stesso dato che va bene fino a 500w..... Altri pareri? |
Ao......nessuno che ci mette un parere!!!! :-( :-( :-( :-(
Qualcuno avrà visto questa plafo d aqualche parte...... #07 #07 Ma....... #24 #24 #24 #24 |
a che pro questa modifica??
|
Secondo te?? #07
|
se lo sapevo non facevo la domanda #24
|
Ma....di solito se uno vuole mettere una hqi da 250w al posto di una 150w......beh forse vuole più luce per il suo acquario..... :-))
Allora.....ripartiamo...... :-( A me piace molto la forma dell'Arcadia serie 3 e ne ho una da 150w.... non volendo spendere tanti euri.....se io cambio lampada,attacchi e ballast mi ritrovo la mia bella Arcadia serie 3 da 250w. #22 Poi se riesco ci aggiungo altri 2 neon,magari t5,così ho ancora più luce e posso gestire meglio le accenzioni.... #36# Per il ballast avevo pensato.... #24 ...ballast elettronico ICECAP e per la lampada all'Aquaconnect 14000 Plus..... ;-) Gran bella accoppiata....(guardate http://www.reeflightinginfo.arvixe.c...ectballast.php) Spesa approssimativa.....250€ A me proccupa solo la parabola riflettente.....Sarà adeguata? #23 |
opss scusa era stato molto superficiale nel leggere il post #12
avevo letto che avevi 3x150 e volevi passare ad una sola per cui non capivo il motivo di abbassare la luce :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |