AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   AIUTATEMI NEGOZIANTE IMBROGLIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16069)

ciccio74 23-09-2005 19:28

AIUTATEMI NEGOZIANTE IMBROGLIONE

ciao ho bisogno di aiuto sto per allestire un acquario di acqua dolce di 70lt con filtro interno, sono indeciso se fare una o due coppie di ciclidi al massimo per poterli stimolare alla riproduzione, oppure inserire più specie.
mi potreste dare un consiglio, vi elenco ipesci che mi piacciono in ordine di gradimento:
1)Pterophyllum scalare
2)Microgeophagus ramirezi
3)Neolamprologus brichardi
4)Pseudotropheus zebra
5)Apistogramma agassizii
6)Apistogramma cacatuoides
dopo ci sono da mettere pulitori di che genere?quanti?
domani vado perprenotare i pesci vorrei se possibile avere una risposta a breve grazie.
IL MIO NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE IN 70LT CI POSSO METTERE ANCHE I PUNTI 1 2 3 5 INSIEME è VERO?

23-09-2005 20:25

beh, mi sembra una cosa rischiosa. scegli quali vuoi come protagonisti: scalari? ram? apisto? io metterei due coppie di ram(non ricordo se questi vadano in trio o meno, però) o di apisto, 5 cory, un oto e giusto per non farti sembrare l'acquario spoglio, un pò di neon(che vanno però in branco). se metti gli scalari limitati a mettere il gruppo di corydoras (mai da soli!).

quanto all'opportunità di mettere gli pseudo zebra o i brichardi assieme agli scalari, che dire... lascio volentieri agli altri il piacere di dire come stanno le cose.... ahahahahah...

ciao ciao.

mmicciox 23-09-2005 21:32

:-D :-D :-D :-D :-D
Lascia stare cambia negozio!

Volete saperne un'altra? Ieri mi hanno chiesto per un piccolo Echinodorus di 10 cm 22 EURI!!!!!!!! #07 -05 -05 -05

23-09-2005 21:36

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox

Volete saperne un'altra? Ieri mi hanno chiesto per un piccolo Echinodorus di 10 cm 22 EURI!!!!!!!! #07 -05 -05 -05

beh, se ti fa i tartufi bianchi in vasca il prezzo è buono... :-D :-D :-D

Rosco79 24-09-2005 15:13

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox

per un piccolo Echinodorus di 10 cm 22 EURI!!!!!!!! #07 -05 -05 -05

ho delle piccole "Echinodorus Paraculis" che crescono benissimo nel mio acquario, ti faccio un prezzo stracciato 22Euri :-D

per il ragazzo che ha aperto il post quoto mmicciox che ti ha consigliato di cambiare negozio, tra l'altro gli scalari crescono e avrebbero bisogno di un centinaio di litri per coppia.
Io se fossi in te: coppia di ciclidi nani, un gruppetto di caracidi (neon, cardinali, per intenderci), 5-6cory e qualche otocynclus (direi 3 o 4, visto che stanno in gruppo anche questi).
pH leggermente acido ed acqua tenera, occhio ai nitrati per gli oto!

marco87 24-09-2005 15:36

una coppia di ramirezi agassizi e cacatuoides (una tra le tre non tutte e tre... :-)) )

poi sicuramente qualche cory...

NPS Messina 24-09-2005 21:48

Quote:

Originariamente inviata da mark87
una coppia di ramirezi agassizi e cacatuoides (una tra le tre non tutte e tre... :-)) )

poi sicuramente qualche cory...

Quoto....
anche se per cacatuoides e agassizi andrebbe meglio un trio...(1 m ,2 f)
mentre per i ram potresti rischiare un branchetto di 4 esemplari.
Naturalmente la vasca deve allestita con molte piante,qualche nascondiglio ed un elemento (tipo tronco o roccia) che funga da limite visivo,necessario affinchè i pesci si creino i confini del loro territorio.

Xander Cage 25-09-2005 02:32

70 litri sono pochini per dei pescetti così grandi.

poi 22 euro per una echinodorus? scusa ma vivi in cima al tibet che è tanto difficile fare arrivare 2 piante al negozio dove ti fornisci. dì al negoziante che è un imbroglione. il massimo che ho pagato per una pianta è stato 4 euro e ne ho comprate a bizzeffe per il mio acquario. a volte me le regala la mia negoziante quando vede che nessuno le compra e magari le stanno per morire perchè difficili da tenere per lei.
scandaloso!!!!

Xander Cage 25-09-2005 02:37

anzi ti dirò di piu visto che vedo sempre le fatture di quando arrivano le piante alla mia pescivendola, quel tipo lì la echinodorus l'avrà pagata dai 0,50 a 1 € max dall'ingrosso.
mi dispiace darti questa brutta notizia ma è così

mmicciox 25-09-2005 10:31

No, sono piante Dennerle e sono molto + belle delle altre, ma in genere costano 7/10 euri, non 22!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.