AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riattivazione delle ventose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160687)

Diablo77 24-02-2009 11:11

riattivazione delle ventose

Salve,

ho un problemino con il termometro del mio acquario che proprio non vuole stare attaccato :-D :-D !!

Ho ricevuto questo termometro con ventosa da un'amica che ha dismesso il suo acquario tanto tempo fa. Prima di introdurlo nell'acquario ho pulito il termometro con dell'alcool e poi sciacquandolo ben bene sotto l'acqua corrente.

Nel mentre mi sono accorto che la ventosa (forse perchè vecchia??) è un pò duretta e dopo un paio di giorni il mio termometro galleggiava allegramente #13 #13 #13

Sapreste consigliarmi in che modo posso rendere più morbida la ventosa o comunque renderla di nuovo funzionale??

Saluti

Diablo77 24-02-2009 11:11

riattivazione delle ventose

Salve,

ho un problemino con il termometro del mio acquario che proprio non vuole stare attaccato :-D :-D !!

Ho ricevuto questo termometro con ventosa da un'amica che ha dismesso il suo acquario tanto tempo fa. Prima di introdurlo nell'acquario ho pulito il termometro con dell'alcool e poi sciacquandolo ben bene sotto l'acqua corrente.

Nel mentre mi sono accorto che la ventosa (forse perchè vecchia??) è un pò duretta e dopo un paio di giorni il mio termometro galleggiava allegramente #13 #13 #13

Sapreste consigliarmi in che modo posso rendere più morbida la ventosa o comunque renderla di nuovo funzionale??

Saluti

Mkel77 24-02-2009 12:15

le ventose invecchiano e induriscono.............ti consiglio di cambiarla o di cercare un medoto alternativo per tenere il termometro in posizione verticale.

Mkel77 24-02-2009 12:15

le ventose invecchiano e induriscono.............ti consiglio di cambiarla o di cercare un medoto alternativo per tenere il termometro in posizione verticale.

Diablo77 27-02-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

Perfetto!!! Sono tornato a casa (Italia) ieri ed oggi sono passato dal negozio di acquari vicino casa che mi ha gentilmente omaggiato di una nuova ventosa

SDRAAAAAA #18 #18 #18

Diablo77 27-02-2009 19:50

Quote:

Perfetto!!! Sono tornato a casa (Italia) ieri ed oggi sono passato dal negozio di acquari vicino casa che mi ha gentilmente omaggiato di una nuova ventosa

SDRAAAAAA #18 #18 #18

Mkel77 27-02-2009 21:12

semplice ed economico........ :-))

Mkel77 27-02-2009 21:12

semplice ed economico........ :-))

sb3rla 28-02-2009 01:30

Quote:

Originariamente inviata da Diablo77
Quote:

SDRAAAAAA #18 #18 #18

magari fossero tutti così i negozianti, c'è anche chi ti chiede 1.50 E per una ventosa da termometro!

sb3rla 28-02-2009 01:30

Quote:

Originariamente inviata da Diablo77
Quote:

SDRAAAAAA #18 #18 #18

magari fossero tutti così i negozianti, c'è anche chi ti chiede 1.50 E per una ventosa da termometro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.