AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   passata Ichthyo resta 1 piccolo batuffolo aggiunta foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160638)

Defender 23-02-2009 21:33

passata Ichthyo resta 1 piccolo batuffolo aggiunta foto

I miei due ram si erano beccati l'Ichthyo per via di un abbassamento di temperatura, ho portato l'acqua sui 29#30°C e usato exit, i due hanno reagito bene guarendo subito. Sono passate 3 settimane e nonostante appaiano in forma (stanno per deporre) al maschio è rimasto un piccolo batuffolo biancastro di neanche 2mm sul fianco, non aumenta, ma non accenna nemmeno a sparire. Come devo agire?
grazie!

Defender 23-02-2009 21:33

passata Ichthyo resta 1 piccolo batuffolo aggiunta foto

I miei due ram si erano beccati l'Ichthyo per via di un abbassamento di temperatura, ho portato l'acqua sui 29#30°C e usato exit, i due hanno reagito bene guarendo subito. Sono passate 3 settimane e nonostante appaiano in forma (stanno per deporre) al maschio è rimasto un piccolo batuffolo biancastro di neanche 2mm sul fianco, non aumenta, ma non accenna nemmeno a sparire. Come devo agire?
grazie!

crilù 24-02-2009 02:01

Se è un batuffolo non è ictyo, era completamente pulito dopo la cura?
Come sei messo a valori?

crilù 24-02-2009 02:01

Se è un batuffolo non è ictyo, era completamente pulito dopo la cura?
Come sei messo a valori?

Defender 24-02-2009 12:19

Dopo la cura erano spariti tutti i puntini, ma era apparso questo batuffolino.
Purtroppo i valori dell'acqua non posso dirli con precisione perchè finchè non finisco la confezione utilizzo le stip easytest, posso dirti a spanne no3 <25, no2 assenti, GH tra 4 e 7, KH <6 e ph tra 6 e 7

Defender 24-02-2009 12:19

Dopo la cura erano spariti tutti i puntini, ma era apparso questo batuffolino.
Purtroppo i valori dell'acqua non posso dirli con precisione perchè finchè non finisco la confezione utilizzo le stip easytest, posso dirti a spanne no3 <25, no2 assenti, GH tra 4 e 7, KH <6 e ph tra 6 e 7

polimarzio 24-02-2009 12:59

Potrebbe trattarsi di una proliferazione micotica, che probabilmente è derivata dalla debilitazione del pesce.
Tuttavia, è necessario intraprendere un trattamento antimicotico in acquario.
Puoi usare un composto ad uso specifico come il mycowert, fungistop o simili.
Ciao

polimarzio 24-02-2009 12:59

Potrebbe trattarsi di una proliferazione micotica, che probabilmente è derivata dalla debilitazione del pesce.
Tuttavia, è necessario intraprendere un trattamento antimicotico in acquario.
Puoi usare un composto ad uso specifico come il mycowert, fungistop o simili.
Ciao

Defender 24-02-2009 13:09

Grazie, lunedì vado in negozio! Tratto l'intero acquario anche se il pesce interessato è solo 1? Questa cura va daccordo con la deposizione? (anche se dubito fortemente sopravviva qualcosa visti i neon in vasca)

Defender 24-02-2009 13:09

Grazie, lunedì vado in negozio! Tratto l'intero acquario anche se il pesce interessato è solo 1? Questa cura va daccordo con la deposizione? (anche se dubito fortemente sopravviva qualcosa visti i neon in vasca)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.